iPhone 8 news: ultimi rumors su ricarica e caricatore

Pubblicato il 29 Giugno 2017 alle 11:01 Autore: Daniele Sforza
Gli ultimi rumors sul nuovo iPhone 8 ci parlano del caricatore

iPhone 8 news: ultimi rumors su ricarica e caricatore.

Il WWDC di Apple è passato da un po’, ma non manca un giorno in cui non si abbiano nuovi rumors su iPhone 8. O iPhone Decade. O iPhone X (il nome ufficiale è ancora un’incognita). L’ultima indiscrezione riguarda il caricatore dell’iPhone 8 che troveremo nella confezione. La fonte proviene da due analisti, che si confermano a vicenda. Questo incrocio di informazioni conferisce maggiore autorevolezza al rumor, sebbene sia da prendere con la dovuta cautela.

iPhone 8 news: l’analisi di KGI Securities

Secondo l’analista Apple di KGI Securities, Kuo Ming-Chi, il nuovo iPhone 8 con display OLED avrà un connettore Lightning compatibile con lo standard USB Type-C Power Delivery. In parole povere, ciò significa che il tempo di ricarica dello smartphone sarà ultrarapido. Attenzione, però: abbiamo detto compatibile. Secondo l’analista, infatti, la porta di ricarica del device sarà sempre Lightning.

iPhone 8 news: la previsione di Barclays

La notizia viene confermata da un altro analista di Barclays, Blayne Curtis. Quest’ultimo ha aggiunto alla notizia altre indiscrezioni interessanti. La potenza massima dell’adattatore dovrebbe raggiungere i 10W. Ovvero il doppio dell’attuale iPhone 7. E solo 2 W in meno rispetto all’iPad.

Questa la nota dell’analisi di Barclays. “Riteniamo plausibile che nell’iPhone 8 Apple includerà un chip USB-C Power Delivery di Cypress Semiconductor e un chip supplementare (probabilmente un nuovo 10W, che userebbe una soluzione più integrata con Cypress Power Delivery)”.

iPhone 8 news: ultime news sulla ricarica wireless

La ricarica rapida di iPhone 8 non sarà però una novità assoluta. Questa è infatti già presenti negli ultimi iPad Pro 10.5 e iPad Pro 12.9, che utilizzano un adattatore Apple da 29W. Interessante invece il rumor che riguarda un’altra caratteristica di cui si parla da tempo per ogni nuovo iPhone, ma che alla fine viene sempre smentita dai fatti.

Stiamo parlando dell’indiscrezione sempre più insistente che iPhone 8 avrà la ricarica wireless. Una feature questa che è attesa dagli utenti Apple da molto tempo, e che è stato sempre un punto di forza degli ultimi terminali Android top di gamma.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU TWITTER