Assegnazione provvisoria 2017: scadenza oggi, no proroga su Istanze Online

Pubblicato il 21 Agosto 2017 alle 12:32 Autore: Daniele Sforza
assegnazione provvisoria

Assegnazione provvisoria 2017: scadenza oggi, no proroga su Istanze Online.

Oggi 21 agosto 2017 è il termine ultimo per le domande di assegnazione provvisoria e utilizzo per il personale Ata. Va ricordato che la domanda va presentata in modalità cartacea. Oggi, dunque, sarà l’ultimo giorno disponibile. Nessuna proroga in vista su Istanze Online. La scadenza è stata fissata dal Miur per oggi 21 agosto. Esclusa la possibilità di una proroga, chi non lo avesse ancora fatto, dovrà compilare il modello cartaceo UN messo a disposizione dal Miur. Il modello dovrà essere consegnato alla sezione territorialmente competente della provincia di titolarità. Se la richiesta riguarda un’altra provincia, bisognerà consegnare il modello all’Ufficio della provincia richiesta. Quello della provincia di titolarità verrà informato per conoscenza tramite il sistema informativo.

Assegnazione provvisoria: valutazione punteggi secondo tabella

I titoli per le assegnazioni provvisorie saranno valutati su determinati punteggi. Come? In base a una tabella prefissata su specifiche esigenze. I punteggi saranno assegnati in questo modo.

  • 24 punti: per ricongiungimento al coniuge/parte dell’unione civile o al convivente. O per i figli minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità. O ai genitori over 65. E ai minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità.
  • 24 punti: per la cura e assistenza dei figli o affidati minorati psichici, fisici o sensoriali. Ovvero del coniuge/parte dell’unione civile o del genitore totalmente o permanentemente inabili al lavoro, che possono essere assistiti soltanto nel comune richiesto. Nonché per l’assistenza dei figli tossicodipendenti sottoposti a un programma terapeutico e socio-riabilitativo. Va attuato presso la residenza abituale con l’assistenza del medico di fiducia o presso le strutture pubbliche e private. Qualora il programma comporti di necessità il domicilio nella sede della medesima struttura.
  • 16 punti: per ogni figlio o affidato under 6.
  • 12 punti: per ogni figlio o affidato over 6 e under 18.

Assegnazione provvisoria 2017: ultime notizie

Gli ultimi accertamenti da fare se inviate la domanda per l’assegnazione provvisoria oggi, ultimo giorno disponibile. Infatti, alla domanda dovranno essere allegati i documenti che attestano i requisiti indicati nella tabella sopraccitata.

Le assegnazioni provvisorie non saranno permesse a personale scolastico assunto a tempo indeterminato dal 1° settembre 2017. Inoltre potranno essere effettuate solo in quelle strutture dove il posto vacante sia per l’intero anno scolastico. Su richiesta, anche su posti part-time, eventualmente caratterizzati da orari compatibili anche per più scuole. Il requisito fondamentale in questo caso è la facile raggiungibilità delle sedi. In aggiunta un’organizzazione funzionale della propria prestazione lavorativa.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →