•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 29 agosto, 2017

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Sicilia: Musumeci doppia Armao

sondaggi elettorali sicilia

Sondaggi elettorali Sicilia: Musumeci doppia Armao

Nello Musumeci doppia Gaetano Armao. Tradotto: la coppia Meloni-Salvini batte Silvio Berlusconi. A dirlo è l’ultimo sondaggio sulle elezioni siciliane che circola negli ambienti di Forza Italia e riportato da Affaritaliani.it.

Secondo la rilevazione, il candidato sostenuto da NoiConSalvini e Fratelli d’Italia-An raccoglierebbe il 30% dei voti. Il leader di Siciliani Indignati che piace al presidente di Forza Italia si attesterebbe invece tra il 12 e il 14%. La metà. Numeri alla mano prende sempre più corpo la soluzione riportata in questi giorni da alcuni quotidiani che danno per certo il ticket tra i due candidati governatori, con Armao vice di Musumeci. Il primo sembra essere disponibile a fare un passo indietro a patto che il programma sia condiviso da tutti. “Io sono disponibile ad ogni ruolo, ma prima voglio capire se i nostri obiettivi sono condivisi anche dagli altri. In ogni caso preferisco essere gradito ai siciliani più che al ceto politico. Ci confronteremo sui programmi e vedremo”.

Sondaggi elettorali: centrosinistra diviso

Il centro sinistra appare diviso. Partito Democratico, centristi e Orlando avrebbero deciso di puntare le loro fiches su Fabrizio Micari. Il rettore dell’Università di Palermo ha ufficializzato ieri la sua candidatura. Il nostro progetto richiama la logica del campo largo in cui centro e sinistra hanno uguale dignità e sono portatori di sensibilità diverse. Credo che ci possa essere spazio per la sintesi di queste sensibilità perché la proposta del centrosinistra può risultare vincente”.

La figura di Micari incontra il parere favorevole di Campo Progressista ma non di Mdp e Sinistra Italiana. Bersani e compagni hanno infatti posto il loro niet. Non nei confronti del rettore ma verso uno dei partiti che lo sostengono. Quell’Alternativa Popolare considerata troppo di destra per poterci banchettare insieme. Da qui la decisione di puntare su Fava. Una divisione sul nome da candidare porrebbe il centrosinistra fuori dai giochi. Secondo il sondaggio riportato da Affaritaliani.it, il Pd è dato tra il 17 e il 18%. Distante anni luce sia dal centrodestra che dal Movimento 5 Stelle, sondato intorno al 30-31%. Urgono soluzioni.

Sondaggi elettorali: nota metodologica

Sondaggio riservato.

 

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Seguici sui nostri canali Facebook e Twitter

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: