articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

iPhone 8: uscita e caratteristiche, ricarica più lenta?

iPhone 8, uscita e caratteristiche: ultime notizie sulla ricarica

iPhone 8: uscita e caratteristiche, ricarica più lenta?

Tra i rumors più interessanti su iPhone 8 legati alla scheda tecnica, spicca quello della ricarica wireless. Le ultime notizie a riguardo, però, non sono buone. Quel che è certo è che il nuovo iPhone supporterà la ricarica wireless, ma stando alle ultime informazioni gli utenti non sembrano contenti di come sarà. La mancata adozione dello standard che riguarda la maggior parte degli smartphone che usano ricarica wireless, influirà sulla potenza e sulla velocità di quest’ultima. Ma andiamo a vedere le ultime notizie nel dettaglio.

iPhone 8: ricarica wireless più lenta

Della ricarica senza fili su iPhone 8 se ne parla da tanto, ma è divenuto certo a febbraio scorso. Quello fu il mese in cui Apple entrò nel Wireless Power Consortium. Tuttavia non ci sono mai state grandi certezze sull’adozione da parte di Apple dello standard Qi. Quest’ultima è la tecnologia di ricarica senza fili che viene utilizzata dalla maggioranza degli smartphone che utilizzano la ricarica wireless. Non è però mai stato certo che Apple adottasse quello standard. E negli ultimi giorni sia RAVPower, sia il portale giapponese Macotakara hanno confermato la possibilità che Cupertino non adotterà lo standard.

Ciò influirà considerevolmente sulla potenza e sulla velocità della ricarica. Quest’ultima dovrebbe essere di soli 7,5W, invece che quasi il doppio da 15W garantito dallo standard Qi 1.2. Pertanto, è molto probabile – ma non ancora sicuro al 100% – che Apple punti su aspetti proprietari. Oppure che della ricarica senza fili se ne occupino terze parti, con certificazione MFi. Stando alle ultime indiscrezioni, quindi, si parla dello stesso standard usato su Apple Watch. Che per l’appunto ha una potenza di 7,5W. Nei prossimi giorni si dovranno avere maggiori informazioni a riguardo.

iPhone 8 uscita: ultime notizie

Il nuovo iPhone 8 o X Edition uscirà certamente ad autunno 2017. Le voci che hanno affermato che l’uscita sarebbe slittata al 2018 sono assolutamente prive di fondamento. Anzi, con ogni probabilità la presentazione di iPhone 8 rispetterà i tempi degli anni precedenti. E come scritto in un articolo precedente, il nuovo melafonino dovrebbe essere annunciato martedì 12 settembre per poi uscire 10 giorni più tardi nella prima fascia di Paesi selezionati. La data del 12 settembre è stata confermata anche dal Wall Street Journal, ma non ancora da Apple. A ottobre vedremo dunque in commercio sia il melafonino di nuova generazione, sia i due nuovi iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Ovvero i terminali che non avranno display OLED, ma che dovrebbero partire da uno storage più ampio rispetto ai modelli precedenti. Come al solito, attendiamo conferme ufficiali, aspettando metà settembre.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

ultima modifica: martedì, 29 Agosto 2017