•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 13 settembre, 2017

articolo scritto da:

Concorso Polizia 2017: raddoppiati i posti è quasi ufficiale

cronaca ultime notizie Concorso Polizia 2017: posti raddoppiati, è quasi ufficiale

Concorso Polizia 2017: raddoppiati i posti è quasi ufficiale.

Da 1.148 Allievi Agenti, il numero dei posti riservati al Concorso Polizia 2017 potrebbe quasi raddoppiare. Le pressioni dei sindacati categoria hanno avuto ragione e presto potrebbe arrivare la comunicazione ufficiale dell’aumento dei posti. Per il momento si parla di più di 2 mila posti disponibili, compresi quelli già ufficializzati. Il Dipartimento ha infatti assicurato un ulteriore sforzo finalizzato al reperimento di maggiori risorse dalla nuova Legge Finanziaria. Questo per garantire un numero maggiore di posti disponibili come Allievi Agenti. Dopo la conclusione della prima prova, dunque, arrivano buone notizie sul fronte Concorso Polizia. Forse anche per smorzare le recenti polemiche sul numero dei convocabili alla seconda fase.

Concorso Polizia 2017: Allievi Agenti, posti raddoppiati?

Manca ancora l’ufficialità, ma il raddoppiamento dei posti tra gli Allievi Agenti potrebbe diventare presto una notizia certa. Tra le prossime comunicazioni, dovrebbe esserci anche quella riguardante lo scorrimento in graduatoria aperto nei prossimi 3 anni.

Il sindacato della polizia Consap si augura che l’Amministrazione assicuri l’aumento dei posti disponibili per rinfoltire l’organico delle forze dell’ordine. Anche nell’ottica di un ringiovanimento nelle file della polizia e dell’introduzione di nuove risorse. Che forse non sarà totalmente sufficiente per compensare le mancanze nell’organico. Ma di sicuro è già qualcosa. Adesso, la speranza è che la comunicazione ufficiale arrivi a breve. Forse anche prima della convocazione dei primi ammessi alla seconda fase del concorso.

Concorso Polizia 2017: ultime notizie

Nel frattempo proseguono le procedure per selezionare gli Allievi Agenti che hanno superato la prima prova alla seconda fase. Dalla prova scritta, da cui passeranno tra i 5 e i 10 mila registrati al concorso, si passerà ai test psico-attitudinali. Nella terza decade di settembre saranno intanto comunicati i risultati ufficiali della prova scritta. E verranno quindi resi noti i nomi dei convocati alla seconda fase. Si attende con trepidazione il 25 settembre. Anche per sapere il numero dei soggetti convocati.

Le polemiche sono all’ordine del giorno quando si tratta di concorsi pubblici. E sono già pronti ricorsi contro un Concorso che selezionerà alla seconda fase uno sparuto numero di candidati Allievi Agenti, rispetto a quanti si sono presentati al Concorso. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti a riguardo.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: