Napoli calcio, ultime notizie: trasferta Roma vietata ai tifosi, match alle 18

Pubblicato il 8 Ottobre 2017 alle 18:42 Autore: Eugenia Marino
roma napoli ultime notizie

Napoli calcio, ultime notizie: trasferta Roma vietata ai tifosi, match alle 18

La ferita è ancora aperta, a tre anni e mezzo dalla tragica morte del tifoso napoletano Ciro Esposito. La forte rivalità tra la tifoseria partenopea e quella capitolina arrivò fatalmente al suo apice con l’omicidio del giovane tifoso azzurro. Da allora, gli incontri tra due delle più quotate formazioni del panorama italiano non sono più stati gli stessi. Ogni volta che giallorossi e azzurri si incrociano sul campo, la tensione – sugli spalti e fuori – è sempre più palpabile.

Napoli calcio, ultime notizie: trasferta vietata ai partenopei.

Non si sono ancora placati gli animi tra le fazioni dei supporter capitolini e di quelli partenopei, infatti in linea con gli anni precedenti L’Osservatorio vieta la trasferta ai tifosi del Napoli (divieto di vendita dei tagliandi allargato anche a tutti i residenti nella regione campana).La decisione è stata presa per scongiurare scontri tra le tifoserie, ospite e locale. 

Forse può interessarti: Juventus ultime notizie: Infortunio per Mandzukic, si teme un lungo stop

Roma – Napoli: possibile cambio d’orario dalle 20:45 alle 18:00

La partita da calendario dovrebbe essere disputata sabato 14 ottobre alle 20.45, cosa che non accadeva ormai da tre anni,a meno che non venga presa in considerazione la decisione di anticipare l’evento ad un orario diurno. C’è, in effetti, la concreta possibilità che si giochi alle ore 18:00 per facilitare i controlli e minimizzare i rischi e i disagi.

Inutile ribadire che, in futuro, si spera che questi provvedimenti non siano più necessari e che in Italia non sia più utopia un calcio senza barriere, alla portata di tutti: giovani e non, curve e famiglie. Tutti insieme uniti dalla bellezza e dalle emozioni dello sport. 

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK