•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 15 ottobre, 2017

articolo scritto da:

Atletico Madrid – Barcellona: un pareggio che accontenta entrambe

Diretta Atletico Madrid -Roma Atletico Madrid Wanda Metropolitano Atletico Madrid-Arsenal

Atletico Madrid – Barcellona: un pareggio che accontenta entrambe

Nella serata di ieri è andato in scena al “Wanda Metropolitano” di Madrid il big match dell’ 8a giornata di Liga fra l’Atletico Madrid e la capolista Barcellona. Il match, in bilico dal fischio iniziale a quello finale, è stato deciso dall’eurogol di Saul per i padroni di casa al minuto 20′;  ha risposto il colpo di testa di Luis Suarez al minuto 82′ per il Barcellona. Dopo 7 vittorie consecutive in campionato nelle prime sette giornate, arriva dunque il primo pareggio per i catalani.

Atletico Madrid: un punto che fa più comodo alla banda di Simeone 

Il Barcellona ha sicuramente da recriminare viste le occasioni avute durante l’incontro, specialmente con quel Leo Messi dopo la meravigliosa prestazione in Ecuador di martedì notte, è sembrato non risentire più di tanto delle fatiche in Nazionale: la pulga ha infatti avuto le occasioni più nitide del match, colpendo tra l’altro un palo su punizione al 57′. Nonostante ciò l’Atletico è riuscito a creare qualche buona occasione ed a resistere strenuamente al prolungato forcing finale dei blaugrana, portando a casa un punto che fa comunque morale dopo lo stop di Champions contro il Chelsea ed il successivo pari a Leganés prima della sosta nazionali.

Forse può interessarti: Indipendenza Catalogna: tra legalità e legittimità

Si accorcia la classifica

Nel pomeriggio di ieri il Real è sceso in campo a Getafe vincendo il derby e portandosi così al secondo posto in classifica a -5 dal Barcellona. Il Real supera proprio l’Atletico (ora ad un punto di distanza dai cugini) e il Siviglia, sconfitto nella trasferta di Bilbao.

Atletico Madrid – Barcellona: il post partita

È un Diego Pablo Simeone soddisfatto quello che si presenta in sala stampa dopo il match per la consueta conferenza stampa, soprattutto della prestazione dei suoi ragazzi nel primo tempo, nel quale a suo dire si sono difesi molto bene creando anche diversi pericoli dalle parti di Ter Stegen. Soddisfatto della partita ed ovviamente del suo gol Saul, al primo centro stagionale e di conseguenza nel nuovo stadio.

Ha festeggiato la sua trecentesima partita in Liga Fernando Torres, disputate tutte quante con la maglia dei colchoneros.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: