•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 23 ottobre, 2017

articolo scritto da:

Atletico Madrid: un inizio di stagione piuttosto altalenante

atletico madrid

Atletico Madrid: un inizio di stagione piuttosto altalenante

La vittoria di Vigo del pomeriggio di ieri ha interrotto una serie di quattro partite consecutive tra campionato e Champions senza successo per l’Atletico Madrid, che non portava a casa i tre punti dall’ostico match casalingo di Liga contro il Siviglia del 23 settembre scorso. La susseguente sconfitta in Champions dopo pochi giorni contro il Chelsea ha portato i colchoneros ad una piccola crisi di risultati culminata lo scorso mercoledì con il deludente pareggio europeo in casa del modesto Qarabag.

L’inizio di stagione incostante dell’Atletico Madrid

La campagna 2017/2018 era cominciata con un pareggio ottenuto sul filo del rasoio a Girona contro i neopromossi padroni di casa, i quali si erano portati addirittura in doppio vantaggio, salvo poi essere raggiunti sul 2-2 nel finale di gara. Questo inizio ha ricordato molto quello della scorsa stagione, quando l’Atletico pareggiò nei primi due match di Liga contro gli allora neopromossi Alaves e Leganes. I risultati più importanti fin qui sono arrivati grazie alle vittorie liguere contro Bilbao e Siviglia, mentre in campo europeo lo score è abbastanza impietoso con due soli punti conquistati nei primi tre confronti contro Roma, Chelsea e Qarabag.

Risultati Serie A: Juve stratosferica. Benevento ancora a zero punti

Atletico Madrid: invertire subito il trend per continuare il progetto

Le prossime partite saranno quindi fondamentali per capire meglio a quali traguardi questa squadra possa ambire durante questa stagione. La chiusura del mercato ha sicuramente influito in negativo, vista la necessità di aggiornare il proprio roster. Tra qualche settimana ci sarà la terza pausa per le nazionali e prima di questa si sfideranno rispettivamente Elche (Copa del Rey); Villarreal (Liga); Qarabag (Champions) e Deportivo La Coruña (Liga). Per forza di cose bisognerà obbligatoriamente vincerle tutte per invertire il trend altalenante di queste prime partite ufficiali.

 

La rojiblanca si rialza contro il Celta Vigo. Decide Gameiro

L’Atletico Madrid che verrà

Gennaio comunque vada sarà per forza di cose un mese fondamentale per l’Atletico, vista la riapertura del mercato per tutto il mese. Diego Simeone abbraccerà sicuramente Vitolo e Diego Costa. Entrambi sono stati già ufficializzati ed a disposizione per giocare partite ufficiali proprio nel nuovo anno; ma ci si aspetterà ancora qualcos’altro, in entrata ma soprattutto in uscita. Qualcuno ha già la valigia in mano pronto per cambiare aria senza dover necessariamente aspettare il termine dell’attuale stagione.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: