25/10/2017

Risultati serie A, Inter – Sampdoria: 3-2. Nerazzurri in testa alla classifica

autore: Alessandro Faggiano
Campagna abbonamenti Inter: un affresco per ripartire a riveder le stelle

Risultati serie A, Inter – Sampdoria 3:2. Nerazzurri in testa alla classifica

Nell’unico anticipo del turno infrasettimanale di Serie A, l’Inter sconfigge la Samp per 3-2 e scavalca – almeno per un giorno – i partenopei (26 punti per l’Inter, 25 per il Napoli). Continua la corsa della squadra allenata dall’ormai già idolo della Nord, Luciano Spalletti. L’ex allenatore di Zenit e Roma ha dato forma a una squadra grezza ma ricca di talento. Tra i maggiori “responsabili” sul rettangolo di gioco non si può non segnalare la figura del giovane capitano argentino, Mauro Icardi. Per il 24enne, ennesima doppietta e già 11 gol in campionato (a -2 dal capocannoniere Ciro Immobile). Nonostante la sconfitta, la Samp esce da San Siro a testa alta, avvicinandosi a una rimonta impossibile – da 3-0 a 3-2 – e mandando segnali positivi alla sua tifoseria. La Doria rimane una delle realtà più belle e avvincenti di questa prima parte del campionato.

Serie A, 9a giornata: Juve stratosferica. Benevento ancora a zero punti

Risultati serie A, Inter – Sampdoria: formazioni e tabellino

Di seguito, riproponiamo formazioni e tabellino del match. L’Inter si schiera con un aggressivo 4-2-3-1; una linea di trequartisti dall’alto tasso tecnico, a supporto dell’unica punta Mauro Icardi.

Formazioni, Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (dal 38′ s.t. Santon); Gagliardini, Vecino (dal 29′ s.t. Joao Mario); Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi (dal 42′ s.t. Eder). A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Cancelo, Karamoh, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.
Per la Samp, modulo quasi speculare. Giampaollo preferisce le due punte – Zapata e Quagliarella – supportate da Ramirez.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto (dal 20′ s.t. Linetty), Torreira, Praet; Ramirez (dal 1′ s.t. Caprari); Zapata (dal 12′ s.t. Kownacki), Quagliarella. A disposizioneKrapikas, Tozzo, Regini, Strinic, Capezzi, Verre, Alvarez. Allenatore: Marco Giampaolo.
La direzione del match è stata affidata all’arbitro Guida della sezione di Torre Annunziata.
Ammonizoni ed espulsioni: Murru (Samp), Eder (Samp), Gagliardini (Inter) e Quagliarella (Samp).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →