Concorso Polizia 2017: graduatoria e diario prove fisiche finalmente online

Pubblicato il 28 Ottobre 2017 alle 12:54 Autore: Guglielmo Sano
Concorso Polizia 2017

Concorso Polizia 2017: graduatoria e diario prove fisiche finalmente online

Pubblicate dopo una lunga attesa le graduatorie delle prove scritte del concorso per la selezione di 1148 allievi agenti di polizia. Insieme alle graduatorie è stato reso noto il punteggio minimo che ogni candidato deve aver raggiunto per accedere all visite. Per i civili il punteggio minimo è di 9,625; è stato raggiunto da 3.443 candidati. Per questi ultimi le visite si svolgeranno tra il 29 gennaio e il 20 aprile 2018. Per i VFP1 il punteggio minimo è di 8,250; è stato raggiunto da 1.157 persone. Visite previste tra l’11 dicembre 2017 e il 18 gennaio 2018. Invece, per VFP1 in congedo e VFP4 il punteggio minimo è di 9,250; è stato raggiunto da 519 persone. Le visite si svolgeranno tra il 18 e il 26 gennaio. Grande la delusione per i tantissimi che hanno conseguito punteggi intorno al 9 ma che resteranno comunque esclusi dalla selezione.

concorso polizia

Concorso Polizia 2017: graduatoria e diario prove fisiche finalmente online

In base al calendario riportato sul sito della Polizia di Stato “i concorrenti dovranno presentarsi presso la sede del I Reparto Mobile della Polizia di Stato in via Portuense n. 1680 – 00148 Roma (zona Ponte Galeria), alle ore 09.00 antimeridiane”.

Inoltre, si ricorda sempre sul sito della Polizia che “i candidati si dovranno presentarsi alla prova fisica con idoneo abbigliamento sportivo”. Pena l’esclusione dal concorso, si dovrà portare con sé: un documento di identità valido; i titoli di servizio (candidati militari volontari); documentazione attestante il diritto all’elevazione del limite di età previsto per la partecipazione al concorso (fino ad un massimo di tre anni; in relazione all’effettivo servizio militare prestato); un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’Atletica Leggera in corso di validità; rilasciato da medici appartenenti alla Federazione Medico Sportiva Italiana, ovvero da strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →