•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 1 novembre, 2017

articolo scritto da:

Whatsapp: come cancellare i messaggi inviati, la guida

whatsapp, conad, whatsapp a pagamento

Whatsapp: come cancellare i messaggi inviati, la guida

Vi sarà di certo capitato, almeno una volta, di inviare un messaggio per errore e non poter far niente per tornare indietro. Qualcuno non avrà preso bene il vostro messaggio scritto troppo in fretta, altri non avrebbero dovuto nemmeno riceverlo. Voi, dal canto vostro, avete la sola ed unica colpa di aver fatto andare più velocemente le dita rispetto al cervello. Per fortuna, c’è la tecnologia, c’è chi si è messo nei vostri panni e ha trovato un modo per tirarvi fuori dai guai. La famosa applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha introdotto una funzione che permetterà ai suoi utenti di cancellare i messaggi inviati così che il destinatario non possa leggerli.

La nuova funzione salva pasticci di WhatsApp

In questi mesi le voci, circa l’arrivo di questa nuova funzione, si sono rincorse e non poco. Lo strumento non rappresenta di certo una novità, tanto che Telegram, concorrente nel settore di WhatsApp, ha introdotto la funzione “elimina messaggi” già da tempo. In ogni caso essa è senz’altro una funzione che in tantissimi attendevano con ansia. Nello specifico WhatsApp consentirà di eliminare i messaggi inviati entro sette minuti dall’invio.

Per usare la funzione, valida sia in chat di gruppo che in quella individuale, basterà cliccare sul messaggio, poi su “elimina” e “elimina per tutti“. Ma attenzione a cantar vittoria troppo presto, al vostro destinatario comparirà comunque la scritta “questo messaggio è stato eliminato“, pronti quindi a giustificare il fatto.

WhatsApp: i casi in cui non puoi eliminare un messaggio

È giusto dirvi che ci sono alcuni casi in cui la funzione potrebbe non andare. I casi non sono moltissimi, sicuro è che una volta trascorsi i sette minuti il messaggio non sarà più cancellabile. 

Altro caso in cui la funzione non sarà utilizzabile è quando uno o entrambi gli utenti non possiedono la versione più recente dell’app. WhatsApp inoltre non garantisce che la cancellazione vada sempre a buon fine.

Come faccio a sapere se la funzione “elimina messaggi inviati” è attiva sul mio WhatsApp?

WhatsApp sta provvedendo a rilasciare l’opzione di revoca dei messaggi più in fretta possibile. La funzione sarà disponibile per (iOS, Android, Windows Mobile). Ciononostante molti potrebbero non averla ancora. Come faccio a verificare se possiedo la funzione? È molto facile. Provate ad eliminare un messaggio, se nel tentare vi comparirà anche la scritta “elimina per tutti” allora potete essere certi di avere l’ultima versione dell’app. Nel frattempo pensate bene a cosa state scrivendo. La prudenza non è mai troppa.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: