[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: martedì, 7 novembre, 2017

articolo scritto da:

WhatsApp: nascondere messaggi e apparire offline, ecco dei trucchi

whatsapp, conad, whatsapp a pagamento

Tante sono le funzionalità offerte da WhatsApp. Giusto una settimana fa vi abbiamo mostrato, in un nostro articolo, la nuova funzione “elimina messaggi”, oggi invece, vi sveliamo 5 trucchi che potreste non conoscere. WhatsApp ricopre un ruolo certamente essenziale nella vita di tutti i giorni, non a caso è una delle migliori app di messaggistica istantanea. Ciononostante sempre più utenti sentono la necessità di proteggere i propri contenuti. A partire dai messaggi e le chat fino ad arrivare alle foto e ai video.

WhatsApp: le funzionalità nascoste che potresti non conoscere

I creatori dell’app avevano previsto tutto, o quasi. WhatsApp contiene numerosi strumenti, poco noti ai più, che permettono ai suoi utenti diverse operazioni. A completare il quadro poi, è stato il progresso tecnologico che ha reso concrete tali funzionalità.

Sapevate già di poter nascondere i vostri messaggi? Conoscete il modo per leggere i messaggi senza figurare online? Vorreste ridurre il consumo dei vostri dati rendendo più efficiente WhatsApp ma non sapete come fare?

Tutto questo è possibile su WhatsApp, vediamo come.

Nascondere i messaggi WhatsApp con ChatLock

Come vi abbiamo già anticipato, tutto quello che non è stato previsto dai creatori di WhatsApp, è stato reso possibile grazie all’avanzamento tecnologico. L’applicazione Chat Lock permette una protezione totale dei messaggi, in vostra assenza. È presente all’interno del programma un sistema di auto-blocco grazie al quale l’app si chiuderà, in caso di violazione, senza alcun intervento da parte del proprietario. Ma la vera chicca sta nel fatto che, chiunque tenterà anche semplicemente di inserire la password di sblocco, verrà fotografato.

Leggere i messaggi senza figurare online su WhatsApp

Se sentite l’urgenza di leggere i vostri messaggi ma non volete comparire online vi basterà seguire questi semplici passaggi per fare tutto ciò. Staccate la rete prima di effettuare l’accesso sull’app. Una volta fatto questo passaggio, entrate, leggete i messaggi e poi chiudete l’app. In seguito potrete riattivare la connessione, sarà come se non foste mai entrati nell’applicazione.

Bloccare in alto le conversazioni preferite

Per compiere questa operazione, forse la più nota agli utenti che usano WhatsApp, vi basterà tenere premuto sulla chat per poi cliccare sul simbolo del chiodino. Le vostre conversazioni, in questo modo, non scenderanno in basso. Non vi beccherete più strigliate a causa delle vostre disattenzioni.

Come ridurre il consumo dei dati

Tra tutte le funzionalità descritte, quest’ultima, è senz’altro quella più utile, poiché concretamente può contribuire al miglioramento del nostro smartphone. È molto frequente lo spreco di mega a causa delle immagini e dei video che ci arrivano di continuo su WhatsApp. Tutto questo incide sulla nostra promozione, a meno che voi non abbiate una quantità infinita di giga. Per ridurre il consumo dei mega vi basterà recarvi nelle impostazioni e abilitare la spunta “ridurre il consumo dei dati”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: