pubblicato: sabato, 18 Nov, 2017

articolo scritto da:

Roma ultime notizie, Di Francesco riporta entusiasmo

Pagelle Serie A Inter-Roma, edin dzeko roma ultime notizie Barcellona-Roma Pagelle Champions League

Roma ultime notizie, Di Francesco riporta entusiasmo
Ora questa squadra può davvero stupire tutti. Chi in estate aveva pensato che la Roma si fosse di molto indebolita in seguito alle diverse cessioni “eccellenti”; una fra tutte quella di Salah, in queste ultime settimane deve aver cambiato idea. Dopo un inizio di stagione, a dir la verità poco esaltante, le cose sembrano essere cambiate: le sconfitte subite da Inter e Napoli non hanno scalfito minimamente le motivazioni dei giallorossi e gli obiettivi restano tutti sul piatto.

Roma ultime notizie: Champions League bene

La sorpresa di questo inizio novembre non riguarda tanto il campionato, dove comunque la Roma si trova nel gruppo di testa ed è pronta ad approfittare di un passo falso delle altre per inserirsi a pieno titolo nella lotta scudetto ; è dalla Champions League che arrivano, contro ogni previsione, i risultati più sorprendenti: in un girone considerato inizialmente da molti proibitivo per la presenza di Chelsea e Atletico Madrid, vedere ora la Roma primeggiare fa un certo effetto, essendo peraltro l’unica compagine italiana ad aver scalato molte posizioni nel ranking europeo proprio grazie agli ottimi risultati ottenuti.

Positività ed entusiasmo contagiano l’ambiente romanista, e a testimoniarlo c’è soprattutto l’ansia da derby che si respira in città (anche per merito della Lazio in forma smagliante); si prevede un record di presenze, vicina la quota 60.000 spettatori. Potrebbe risultare fondamentale la passione del pubblico per trascinare la squadra verso risultati importanti; vedere un Olimpico di nuovo pieno gioverebbe non solo alla Roma, ma a tutto il sistema calcio.

Roma ultime notizie: L’unità del gruppo è l’arma in più

Una considerazione che può fare chiunque abbia visto una partita di questo inizio stagione, non può non prescindere dall’aver notato una “squadra” in campo. Il mister Di Francesco finalmente può contare su un collettivo che lotta e vince insieme a lui e porta a casa i risultati desiderati. Ognuno fornisce il proprio contributo: il reparto difensivo è uno dei migliori in Europa, il centrocampo fornisce bene l’attacco, che finalizza alla perfezione. Si vedrà se nel corso della lunga stagione non si verificheranno cedimenti fisici e psicologici in grado di compromettere il viatico intrapreso. Se ciò non accadrà, allora questo si rivelerà la stagione giusta in cui il popolo giallorosso, a secco di trofei ormai da diversi anni, potrà togliersi qualche soddisfazione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: