articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Serie A ultime notizie: riepilogo del campionato, aspettando la 13 giornata

serie a

Serie A ultime notizie: riepilogo del campionato, aspettando la 13 giornata
“Archiviata” la delusione della nostra nazionale nello spareggio mondiale contro la Svezia, le squadre si preparano ad affrontare il tredicesimo turno di serie A. Ci attende una giornata ricca di gare importanti , saranno di scena il derby di Roma e Napoli Milan; negli anticipi del sabato, continuando con l’intrigante sfida del Marassi tra Samp e Juve. L’inter chiuderà il programma della domenica a San Siro contro l’Atalanta, e a completare la giornata ci sarà al Bentegodi la sfida tra Verona e Bologna.

Serie A ultime notizie: la capolista Napoli affronta un Milan in cerca di conferme

E’ la squadra allenata da mister Sarri la capolista della serie A dopo le prime 12 giornate di campionato; unica squadra insieme all’Inter ad essere ancora imbattuta. 10 vittorie e 2 pareggi il rollino di marcia dei partenopei; numeri davvero importanti per la truppa capeggiata dal tecnico toscano decisa quest’anno a candidarsi a seria antagonista della Juventus e quindi a giocarsi fino all’ultimo lo scudetto con i campioni d’Italia in carica. Pronti a ripartire e a ritrovare i 3 punti, dopo il pareggio di Verona contro il Chievo; nell’anticipo del sabato sera contro il Milan. In cerca ancora di una propria identità di gioco ma desiderosa di dare seguito alla vittoria contro il Sassuolo al Mapei Stadium.

Serie A ultime notizie : a Roma quest’anno si pensa in grande, va di scena un derby da sogni

Due squadre che ai nastri di partenza del campionato non vivono dei migliori auspici del pronostico per via delle cessioni importanti effettuate; il conseguente ridimensionamento attuato, ma il campo ha dato conferme inaspettate. Il campo ha dimostrato come sia stato eccellente, fino a questo momento, il lavoro di due tecnici emergenti ma dal talento indiscutibile come Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi.

L’allenatore ex Sassuolo, tra lo scetticismo generale, è riuscito a portare a casa risultati davvero positivi in campionato e soprattutto nel girone di ferro in Champions. Dove i giallorossi ad ora sono realmente favoriti per il passaggio del turno, mettendo in mostra una difesa ben organizzata e difficile da perfeorare – la migliore del campionato con soli 7 gol subiti. Di conseguenza candidandosi ad un ruolo di primo piano nella lotta ai primi posti della classifica.

Di contro la vera sorpresa di questo inizio di campionato, la Lazio di Simone Inzaghi. Autentico comandante di questa splendida realtà che ad ora è la squadra biancoceleste; capace di vincere all’Allianz Stadium contro la Juventus interrompendo un’imbattibilità che durava da oltre 1 anno. Il tecnico piacentino è riuscito a plasmare un gruppo compatto e consapevole dei propri mezzi in campo, ostica e complicata da affrontare per qualsiasi compagine in questo campionato.

Serie a: il derby

I fattori determinanti nella creazione di questa temibile squadra sono stati senz’altro il rapido ambientamento dei nuovi come L. Leiva e Marusic, la rinascita dei “vecchi” come Bastos e Luis Alberto – autentico oggetto misterioso l’anno scorso, ora giocatore imprescindibile per la compagine laziale; la consacrazione definitiva a suon di gol e buone prestazioni di giocatori del calibro di De Vrij, Milinkovic- Savic e Immobile. L’attaccante napoletano si è confermato bomber implacabile in queste prime 12 giornate mettendo a segno la bellezza di 14 gol, piazzandosi in testa alla classifica marcatori.

Le due squadre della capitale si trovano al 4° e al 5° posto in classifica, la Lazio a quota 28 punti e la Roma 27; ma entrambe hanno da recuperare una gara che, in caso di vittoria, le porterebbe davvero a un passo dalla capolista Napoli. Dunque le premesse per vedere un derby da sogno ci sono tutte, c’è solo da attendere che i gladiatori giallorossi e biancocelesti si diano battaglia sul prato dello Stadio Olimpico.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 18 Novembre 2017