•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 22 novembre, 2017

articolo scritto da:

Matrimonio alle Bahamas: trama, cast e curiosità del film con Massimo Boldi

matrimonio alle bahamas

Matrimonio alle Bahamas: trama, cast e curiosita del film con Massimo Boldi

Stasera 22 novembre, in prima serata su Rete 4 viene trasmessa la commedia “Matrimonio alle Bahamas”, film del 2007 con Massimo Boldi. Un novello Cristoforo Colombo approda alle Bahamas, ma non alla ricerca delle Indie come la storia ci ha insegnato: nel film Cristoforo (Massimo Boldi) è un tassista romano, padre di Valentina, che sbarca in America con la sua bizzarra famiglia per organizzare il matrimonio della figlia. La pellicola è diretta da Claudio Risi e distribuita da Medusa film.

Matrimonio alle Bahamas, trama e cast

Valentina Colombo (Lucrezia Piaggio) è una ragazza di Roma, che studia negli Stati Uniti. Qui conosce Bob Di Giacomo (Donald French), un ragazzo italoamericano di famiglia molto ricca: i due si innamorano e decidono di sposarsi. Da questo antefatto si sviluppa la vicenda centrale del film, il matrimonio tra i due che si svolgerà alle Bahamas. Ma i preparativi non sono esenti da vicende comiche e intoppi, causati soprattutto dalla diversità sociale delle due famiglie dei promessi sposi.

La famiglia Colombo, composta da papà Cristoforo (Massimo Boldi); mamma Rosy (Annamaria Barbera); zio Oscar (Enzo Salvi) e i cugini Colombo (il duo comico dei Fichi d’India), è una famiglia umile e decisamente poco raffinata. La famiglia Di Giacomo, con papà Al (Biagio Izzo) e mamma Patricia (Victoria Silvstedt), all’opposto, sono caratterizzati per quella ostentatezza del lusso e vita a cinque stelle tipica del clichè dell’italoamericano. La coppia di sposini risente degli scontri familiari, ma alla fine tutto si risolve in un happy ending.

Corpi da reato: trama e cast del film di stasera con Sandra Bullock

Matrimonio alle Bahamas, curiosità

Il film è stato distribuito al cinema dal 16 novembre del 2007. L’incasso ha sfiorato i dieci milioni di euro, ottenendo un discreto successo di pubblico, anche se non paragonabile a quello dei cinepanettoni interpretati da Massimo Boldi e Christian De Sica negli anni precedenti. Infatti questo è il secondo cinepanettone nel quale Boldi recita senza il suo compagno De Sica.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: