pubblicato: lunedì, 27 novembre, 2017

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: Ape e precoci, Inps ‘esito domande a breve’

pensioni notizie oggi, pensioni ultime notizie, pagamento, ape social, pensioni notizie precoci concorso inps 2017

Pensioni ultime notizie: Ape e precoci, Inps ‘esito domande a breve’

Sulle pensioni fioccano le polemiche tra Inps e Inca sulle domande di Ape social e lavoratori precoci. Le istanze sono ancora sotto esame per la possibile riammissione e i patronati criticano l’operato dell’istituto di previdenza. Inoltre è oramai chiaro che inviare nuovamente la pratica risulta inutile, così come è chiaro che non verranno ammesse il 70% delle domande. Vediamo la circolare dell’Inps nel dettaglio.

Pensioni ultime notizie: Ape social e precoci, l’Inca è furioso

Numeri alla mano il patronato ha comunicato “risultano accolte 22 mila richieste, mentre 44 mila sono state respinte“. Inoltre la nuova revisione tuttora in corso “dovrebbe concludersi senza cambiare significativamente il saldo finale”, fanno sapere. Quindi circa 30 mila delle 66 mila persone che hanno fatto domanda non avranno alcuno scivolo verso la pensione.

Pensioni notizie precoci: Ape e Quota 41, Inps smentisce la riammissione

Pensioni ultime notizie: Inps risponde, la circolare

Dal canto suo l’Inps ha duramente replicato attraverso una circolare diffusa alla stampa. L’istituto di Via Ciro il Grande fa sapere che al momento il riesame riguarda determinate domande. Infatti gli impiegati stanno rivedendo le istanze pervenute senza l’adeguata documentazione. Questa operazione richiede tempo, perché non è facile reperire le informazioni necessarie. Per raggiungere la pensione anticipata c’è bisogno di ricostruire tutta la carriera per determinare i requisiti. Poi i tecnici stanno cercando di selezionale quelle ammissibili dopo le nuove regole dettate dal Ministero del Lavoro.

Pensioni ultime notizie: risposte entro breve

Infine l’Inps ci tiene a precisare “il suo impegno a portare a termine nel più breve tempo possibile le necessarie istruttorie. Quindi accogliere le richieste dei cittadini che hanno diritto a fruire dell’Ape social, per la cui concessione è possibile presentare domanda per il 2017“. Resta da capire come verranno sfruttati in futuro i fondi che certamente rimarranno inutilizzati.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: