•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 27 novembre, 2017

articolo scritto da:

Milan ultime notizie: Montella esonerato. La panchina passa a Gattuso

risultati serie A milan ultime notizie vincenzo montella

Milan ultime notizie: Montella esonerato. La panchina passa a Gattuso

Dopo l’ennesimo risultato negativo nel pomeriggio di ieri a San Siro contro il Torino l’atmosfera non era delle migliori intorno al tecnico napoletano e infatti stamattina è arrivato l’annuncio ufficiale della società sul proprio profilo Twitter, Montella è stato sollevato dal proprio incarico. Al suo posto si accomoderà sulla panchina rossonera Gattuso, resta da capire se solo temporaneamente o se l’ex allenatore del Pisa sarà confermato almeno fino a Giugno. Questa la nota ufficiale della società : “#ACMilan comunica l’esonero di @VMontella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro”.

Milan ultime notizie : il bilancio dell’era Montella

Il tecnico napoletano lascia la panchina dei rossoneri dopo aver collezionato 32 vittorie, 14 pareggi e 18 sconfitte tra campionato e coppe. Una percentuale precisa del 50% di successi. L’anno scorso il mister di Pomigliano d’Arco era riuscito a riportare il Milan in Europa dopo ben 3 anni, ma quest’anno qualcosa si è inceppato. I grandi investimenti della nuova proprietà cinese a inizio stagione avevano portato un rinnovato entusiasmo a Milanello; ma inevitabilmente Montella era chiamato a dare garanzie sotto il punto di vista dei risultati, garanzie che non sono arrivate.

I risultati sono rimasti deludenti, settimana dopo settimana, nonostante il continuo ottimismo dell’allenatore ex Fiorentina verso una squadra, ancora tutto oggi priva di una sua identità in campo. L’ormai ex tecnico rossonero abbandona una nave alla deriva : il Milan attualmente in classifica è più lontano dalla zona Champions League che dalla zona retrocessione; sono 2 mesi che il Diavolo non vince e non segna tra le mura di San Siro; in classifica sono addirittura 9 i punti in meno rispetto allo scorso anno. Insomma Gattuso, o chi per gli, avrà il suo bel da fare.

Milan ultime notizie : grande occasione per “Ringhio”

Tocca quindi a Gennaro Gattuso l’arduo compito di risollevare questo Milan in crisi totale, di gioco e di risultati. Com’era accaduto per Brocchi, Seedorf e Pippo Inzaghi, un altro giocatore dell’era Ancelotti siede sulla panchina rossonera, nella speranza che il tecnico calabrese possa avere miglior sorte rispetto ai suoi predecessori. Si presenta dunque, tutta d’un tratto, per “Ringhio” la grande opportunità; l’esperienza da allenatore è ancora modesta – prima della Primavera rossonera, ha allenato il Sion, il Palermo, l’OFI Creta e il Pisa. In quanto ad ardore, sacrificio ed impegno agonistico il nuovo allenatore rossonero non è secondo a nessuno. Sarà il campo a parlare e decretare.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: