pubblicato: lunedì, 27 novembre, 2017

articolo scritto da:

Juventus ultime notizie: Crotone regolato con un secco 3-0. L’analisi

pagelle serie A allegri juventus ultime notizie

Juventus ultime notizie: Crotone regolato con un secco 3-0. L’analisi

Nel posticipo della domenica allo Stadium i bianconeri regolano il Crotone con un perentorio 3-0. Le reti arrivano tutte nel secondo tempo e portano la firma di Mandzukic, De Sciglio e Benatia.

Milan ultime notizie: Montella esonerato. La panchina passa a Gattuso

Juventus ultime notizie: il tabellino della gara

JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Howedes (23’ st Pjanic); Lichtsteiner (12’ st De Sciglio), Marchisio (32’ st Sturaro), Matuidi, Alex Sandro; Douglas Costa, Mandzukic; Dybala. A disposizione: Szcz?sny, Pinsoglio, Rugani, Asamoah, Bentancur, Higuain. Allenatore: Allegri

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Pavlovic; Rohden, Barberis (34’ st Aristoteles), Mandragora, Nalini (40’ st Faraoni); Budimir, Tonev (30’ st Trotta). A disposizione: Festa, Viscovo, Stoian, Suljic, Simic, Cabrera, Martella, Crociata, Simy. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Gavillucci di Latina

MARCATORI: 7’ st Mandzukic (J), 15’ st De Sciglio (J), 26’ st Benatia (J).

NOTE: Ammoniti: Benatia (J), Matuidi (J), Budimir (C), Rohden (C). Angoli: 7-0 per la Juventus. Recupero: 2’ pt, 0′ st

Juventus ultime notizie: confermata la difesa a tre, panchina per Higuain

Allegri sceglie lo stesso modulo usato contro il Barcellona: dunque difesa a tre che vede il debutto di Howedes al centro, affiancato a destra da Barzagli e a sinistra da Benatia.
A centrocampo Marchisio e Matuidi prendono il posto di Pjanic e Khedira, con Alex Sandro e Lichsteiner a completare il reparto. Dybala e Douglas Costa alle spalle di Mandzukic, schierato prima punta al posto di Higuain.
L’approccio al match dei padroni di casa è positivo, con Marchisio che ci prova subito dai 30 metri. Tiro neutralizzato da Cordaz senza problemi. Al 4’ minuto la Juve ha già la palla del vantaggio con Douglas Costa che serve Matuidi al centro dell’area, il francese però si divora il gol colpendo l’esterno della rete.
E’ il tedesco Howedes a cercare la gloria personale al 14’ con un tiro, anche questo centrale che non impensierisce il portiere del Crotone.
Bianconeri in totale controllo del match, ma che faticano a trovare l’ultimo passaggio decisivo per bucare la ben organizzata difesa della squadra di Nicola.

Juventus ultime notizie: Matuidi si divora il vantaggio, Alex Sandro prova a sbloccarsi

Poco dopo la mezz’ora Douglas Costa, tra i più vivaci, dopo una bella azione personale mette al centro un cross perfetto per Matuidi, che stacca male e manda la palla fuori di un soffio. Passa ancora dai piedi del brasiliano la palla gol di Alex Sandro, che al 37′ raccoglie il cross del connazionale e calcia dai 20 metri. Bravo ancora Cordaz a respingere in corner.
Primo tempo che si conclude sullo 0-0, con la squadra di Allegri che ha avuto il totale controllo del match, e non ha rischiato praticamente mai.

Juventus ultime notizie: nella ripresa Mandzukic apre le marcature, gol d’autore di De Sciglio

Nella ripresa è un’altra Juve: i bianconeri alzano il ritmo e al 52’ trovano la rete del vantaggio: cross dalla destra di Barzagli sulla testa di Mario Mandzukic, che è perfetto nello stacco di testa mandando il pallone infondo al sacco. Il croato non segnava in campionato da settembre.
Al 59’ Douglas Costa cerca il gol, ma la sua conclusione è deviata in corner. Proprio dagli sviluppi del corner nasce il raddoppio bianconero. Ancora il cross del brasiliano spazzato dalla difesa dei calabresi, sulla respinta si avventa Mattia De Sciglio: il numero 2 scarica un bolide che si insacca alle spalle di Cordaz. Primo gol in Serie A per il terzino ex Milan, gol bellissimo che sa di liberazione.
Al 71’ la Juve cala il tris: azione ancora avviata da Douglas Costa che pesca Pjanic sul fondo; cross del bosniaco per Benatia che a porta vuota insacca senza problemi. Buonissima prestazione del difensore, celebrata con una rete.
A questo punto la Juve controlla il match e non affonda, Dybala prova qualche spunto personale, ma la partita termina sul 3-0.

Juventus ultime notizie: che sia il 3-4-2-1 il modulo giusto?

La difesa continua a migliorare, anche se il Crotone non è certamente un avversario complicato, ma mantenere la porta inviolata fa crescere consapevolezza. Buonissimo il debutto del tedesco Howedes, anche se è presto per valutarlo. Benatia invece si conferma in un ottimo momento, sempre attento e concentrato. Barzagli è ormai una garanzia.
Alex Sandro è ancora fuori forma e non riesce nei suoi soliti spunti, così come Lichsteiner che sembra davvero arrivato ai titoli di coda con la maglia bianconera. Prestazione positiva di De Sciglio, più che altro per il gol che potrebbe averlo finalmente sbloccato mentalmente.
Marchisio sta pian piano ritrovando la forma migliore, mentre Matuidi continua a regalare prestazioni positive.
Douglas Costa si sta integrando sempre meglio, dal suo piede sinistro sono passate tutte le tre reti bianconere. Dybala sta dando meno qualità, ma più quantità, mentre Mandzukic ha fatto appieno il suo lavoro da prima punta: rete di testa a sbloccare il match.

Serie A ultime notizie: l’analisi di questa prima parte di campionato

Juventus ultime notizie: sfida scudetto senza Higuain

Juve attesa venerdì dal Napoli al San Paolo, in una sfida dove mancherà il grande ex Gonzalo Higuain per un problema alla mano sinistra.
Allegri potrebbe riconfermare la difesa a tre, la quale sta dando solidità in un periodo in cui molti calciatori hanno bisogno di trovare la forma ottimale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: