pubblicato: mercoledì, 22 novembre, 2017

articolo scritto da:

Serie A ultime notizie : l’analisi di questa prima parte di campionato

dove vedere feyenoord-napoli Serie A ultime notizie napoli Sarri risultati Serie A 7a giornata Calendario Serie A

Serie A ultime notizie : l’analisi di questa prima parte di campionato

Il posticipo del lunedì sera tra Hellas Verona e Bologna è andato a chiudere il programma del 13° turno in Serie A. Questa giornata terminata ci può già dare importanti segnali sul prosieguo del campionato, e come ogni anno non mancano le sorprese.

Serie A ultime notizie : Icardi usa la testa e trascina l’Inter al 2° posto

Doppietta splendida con due colpi di testa da vero attaccante di razza per Mauro Icardi nel posticipo della Domenica a San Siro. Atalanta abbattuta e 2° posto conquistato. L’operato di Spalletti si sta facendo sentire eccome. La squadra nerazzurra è l’unica squadra insieme al Napoli ad essere ancora imbattuta in campionato a fronte di 10 vittorie e 3 pareggi in 13 partite. Il tecnico ex Roma ha saputo trovare la giusta quadratura, affidandosi, dopo gli esperimenti con i vari trequartisti, ad un 11 titolare ben definito. Poi quando si ha “un’animale d’aria di rigore” come il bomber argentino, tutto diventa più semplice. Questo successo permette all’Inter di confermarsi come compagine pienamente in corsa per la lotta alle prime posizioni della classifica.

Serie A ultime notizie : Realtà blucerchiata, la Samp è davvero “tanta roba”

Una delle sorprese in quest’avvio di campionato è senz’altro la Sampdoria. Capace di vincere tutte le gare giocate quest’anno al Marassi, diventato fortino inespugnabile per la compagine blucerchiata. Lo si chieda alla Juventus, ultima “vittima” dell’incredibile rollino di marcia tra le mura amiche della squadra allenata da mister Giampaolo. Il tecnico originario della Svizzera ha avuto il grande merito di valorizzare talenti indiscutibili come Zapata e Torreira, anche marcatori nello scoppiettante successo contro i campioni d’Italia e ora pronti al definitivo salto di qualità. I due giocatori sono diventati valori aggiunti e decisivi nello scacchiere blucerchiato, che insieme ai giocatori di esperienza – come Quagliarella e Silvestre – e alle conferme in termini di rendimento – come Praet; Ferrari; Linetty; Ramirez – hanno creato un gruppo davvero ben assortito e che può fronteggiare senza paura qualsiasi compagine.

Il crepuscolo dei campioni?

Discorso completamente diverso per la squadra ospite uscita sconfitta da Marassi, i campioni d’Italia stanno evidenziando un’involuzione preoccupante per i tanti tifosi bianconeri abituati a vedere la Juventus spaccare i campionati. Probabilmente quest’anno ci sarà da lottare per conquistare il 7° scudetto consecutivo, visto le nuove difficoltà juventine e la più che mai agguerrita concorrenza lì in testa. Mister Allegri e la sua truppa, in ogni caso, sono chiamati alla riscossa già nell’importante sfida all’Allianz Stadium contro il Barcellona.

Serie A ultime notizie : Deludono ancora Torino e Fiorentina, ferme nel limbo della classifica

Analogo il cammino dei granata e dei viola, fermi nella parte centrale della classifica, rispettivamente a quota 18 e 17 punti, e probabilmente destinati a fronteggiarsi insieme al Milan per l’ultimo posto utile per i preliminari di Europa League, visto come camminano veloci in questo momento le prime 6 in classifica. La squadra di Mihajlovic non va oltre l’1-1 in casa contro il Chievo, squadra che ogni anno riesce a conquistare la salvezza tranquillamente con largo anticipo per la sua organizzazione ed esperienza, continuando in una serie di risultati non propriamente esaltanti; basti pensare che il Torino nelle ultime 8 partite solo in un’occasione è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio.

Quando il gallo non canta…

Uno dei motivi per cui la squadra granata non riesce ad ingranare è sicuramente il digiuno del suo bomber principe, quell’Andrea Belotti che ormai non trova la rete da più di due mesi. L’infortunio l’ha tenuto fermo e lo sto limitando tutt’ora, ma nella partita contro i clivensi c’ha messo anche lui del suo, sbagliando un calcio di rigore al 72’ della ripresa. Di vitale importanza per l’economia della sua squadra che il Gallo torni presto a far quello che gli riesce meglio, il gol.

Non se la passa meglio la Fiorentina, che esce dal Mazza di Ferrara con un punto, dopo essere andata sotto contro la SPAL. Chiesa con il suo secondo gol stagionale in campionato risponde a Paloschi. Sono 3 le partite senza vittoria per la squadra allenata da mister Pioli, ancora troppo incostante e con poca personalità. Pesa sulla compagine viola l’inserimento consistente di nuovi elementi nella rosa, sarà compito di Pioli dare il più presto possibile un’identità alla squadra.

Serie A ultime notizie : la situazione in coda

La maledizione continua. Non fa più notizia ormai il Benevento battuto in Serie A, triste consuetudine di questo inizio di campionato. La musica non cambia nemmeno in questo turno, il Sassuolo è corsaro al Vigorito. La squadra di Bucchi con questi 3 punti fondamentali respira in classifica e si allontana leggermente dalla zona calda, 11 i punti dei neroverdi; 2 in più della terzultima forza del campionato rappresentata dal Genoa, vittoriosa nella partita domenicale delle 12.30 all’Ezio Scida di Crotone, con rete decisiva di Rigoni. Successo importante del Cagliari sul campo dell’Udinese grazie a Joao Pedro, con la seconda vittoria consecutiva in campionato i sardi salgono a quota 15 punti allontanandosi dai bassifondi della classifica.

Milan ultime notizie : Insigne illumina e il Napoli vince 2-1. Top e Flop

Serie A ultime notizie: Il Bologna respira. Verona verso l’aBisso

Nel Monday Night vittoria in rimonta del Bologna al Bentegodi contro il Verona, la squadra gialloblu avanti 2 volte nel punteggio prima con Cerci poi con Caceres getta via la vittoria nel finale incassando i gol di Okwonkwo e Donsah. Successo che permette alla squadra emiliana di salire a quota 17 punti in classifica. Per la squadra allenata da mister Pecchia invece un’altra dura battuta d’arresto, in una partita poi che fino al 70’ sembrava essere in pugno, nella corsa alla salvezza. La classifica è drammatica e dice che il Verona si trova al penultimo posto, con soli 6 punti conquistati in 13 partite.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO VISITA IL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: