•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 5 dicembre, 2017

articolo scritto da:

iPad da 9,7 pollici a 260 euro, uscita a gennaio?

ipad

iPad da 9,7 pollici a 260 euro

Il mercato dei tablet sta affrontando un periodo di crisi. I tablet più piccoli non riescono a spiccare nel mercato anche a causa dei cosiddetti “phablet”, ovvero smartphone con un display di grandi dimensioni. Quelli di dimensioni maggiori, invece, riescono comunque a ritagliarsi la loro fetta di pubblico, ma il loro successo non riesce comunque a convincere. Apple, per reagire a questo andamento legato al mondo dei tablet, ha deciso di compiere una mossa insolita. Stando a quanto riportato sul sito Digitimes, la casa di Cupertino avrebbe programmato il lancio di un iPad “low cost” per l’anno prossimo.

Forse può interessarti anche: iPhone X: recensione e scheda tecnica, come si presenta

iPad “low cost”, uscita e prezzo

Lo scorso marzo, Apple ha lanciato sul mercato un nuovo iPad al prezzo di 409 euro. L’analisi trimestrale delle vendite non ha però registrato i dati desiderati; le vendite trimestrali sono sempre state chiuse in negativo. Le unità vendute riescono comunque a mantenere una media di 10 milioni di dispositivi venduti in un trimestre. Per ovviare a questo periodo, e per evitare che le vendite calino, Apple prova a ritagliarsi una nuova fetta di utenza.

Nel secondo trimestre del 2018 è infatti previsto il lancio di un nuovo iPad “low cost”. Il tablet in questione non differirà esteticamente rispetto all’ultimo uscito; avrà anch’esso un display da 9,7″ ed il corpo esterno sarà pressoché identico. Manterrà anche le stesse funzionalità, quindi anche iOS 11, e differirà solo per le caratteristiche hardware. Ciò permetterà, alla casa di Cupertino, di piazzare questo iPad ad un prezzo di lancio di soli 259 dollari, tasse escluse.

Con un prezzo del genere, Apple, potrebbe insidiarsi in quella fetta di mercato dei tablet Android, di fascia medio-bassa, ora gestita da alcuni brand come Huawei, Samsung e Lenovo. Risulta comunque una mossa inaspettata per Apple che non è solita compiere o proporre i suoi prodotti ad un prezzo ribassato.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: