WhatsApp cambia dal 2018: ecco su quali smartphone non funzionerà

Pubblicato il 12 Dicembre 2017 alle 16:40 Autore: Francesco Somma
whatsapp, conad, whatsapp a pagamento

WhatsApp cambia dal 2018: ecco su quali smartphone non funzionerà

Per alcuni potrebbe costituire una vera e propria tragedia , per altri non sarà un grosso problema. L’ultimo annuncio di WhatsApp mette numerosi utenti in allerta. La nota applicazione di messaggistica ha fatto sapere che il servizio non sarà più efficiente e completamente funzionante per alcuni device ritenuti probabilmente obsoleti. A dire il vero questa non è una grossa novità, dato che il provvedimento sarebbe dovuto scattare già a fine 2016. Vediamo insieme quali sono gli smartphone nella blacklist di WhatsApp.

WhatsApp cambia nel 2018: i dispositivi sulla lista nera

A non poter usufruire più completamente del servizio dunque saranno molti device tra cui: BlackBerry OS e BlackBerry 10 dal 31 dicembre 2017; Windows Phone 8.0 e precedenti dal 31 dicembre 2017; Nokia S40 dal 31 dicembre 2018; Android versioni 2.3.7 e precedenti dal 1 febbraio 2020. Come abbiamo già sottolineato, la decisione, doveva essere già operativa per fine 2016. In quella occasione però il colosso FaceBook optò per una proroga. Questa volta però la scadenza sembra essere definitiva. Tuttavia riteniamo opportuno chiarire più approfonditamente in che modo cesserà di funzionare l’applicazione.

WhatsApp: non tutto è perduto, come continuerà a funzionare WhatsApp sui device “obsoleti”

Per gli utenti comunque c’è una buona notizia, o meglio, una notizia buona a metà. L’applicazione infatti non cesserà completamente di funzionare, per gli smartphone che abbiamo appena citato l’app non rilascerà più aggiornamenti. In caso di bug e altri errori non ci sarà un fix da parte di WhatsApp. Gli utenti inoltre non potranno utilizzare nemmeno le innovazioni che saranno inserite in futuro.

Insomma, qualora vi dovesse capitare l’opportunità di cambiare il vostro smartphone, assicuratevi di prenderne uno compatibile anche con gli annunciati cambiamenti dell’app. Molti utenti hanno ancora un po’ di tempo per compiere le proprie scelte. Nel caso in cui non vi interessi molto l’uso dell’applicazione potreste virare su altre simili a WhatsApp.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM