WhatsApp: messaggi vocali senza premere l’icona, come fare

Pubblicato il 29 Novembre 2017 alle 16:21 Autore: Francesco Somma
whatsapp, conad, whatsapp a pagamento

WhatsApp: messaggi vocali senza premere l’icona, come fare

Avevamo già discusso in un precedente articolo dei trucchi di WhatsApp. Parleremo oggi della sua nuova funzione, la quale permette di registrare note audio senza tenere premuto il tasto.

WhatsApp: come diventa più semplice inviare note audio

I messaggi vocali non sono la cosa più apprezzata che viene fornita da WhatsApp. Serbare rancore nei confronti di chi invia una nota audio superiore al minuto è legittimo. Purtroppo per i poco simpatizzanti della funzione, arriva una brutta notizia. Sarà possibile a breve rilasciare note audio senza tener premuto il tastino del microfono. Come? Un nuovo aggiornamento dell’applicazione, per iOS, vi permetterà di fare quello che abbiamo appena descritto. In realtà la funzione non è una assoluta novità, già l’applicazione Telegram era arrivata a questo punto.

Sarà possibile infatti proprio attraverso l’inserimento di un lucchetto che blocca la registrazione fino al tempo desiderato. La “locked recordings” sarà attivabile tramite un semplice swipe verso l’alto (spostamento del lucchetto all’insù). Non sarà possibile però aprire altre conversazioni o riprodurre contenuti multimediali in fase di registrazione.

WhatsApp: un aggiornamento che arriva dopo quattro anni in arrivo anche su Android

Nelle prossime settimane l’aggiornamento arriverà su Android anche se non si sa precisamente quando. La funzione era rimasta invariata dal 2013 fino a poche settimane fa quando è stato sviluppato un aggiornamento che sarà rilasciato con la versione 2.17.81. Tra le novità ci sarà la funzione picture-in-picture la quale permette di guardare video di youtube direttamente in chat. Basterà comunque cliccare sul link ricevuto per poterlo vedere in chat. L’attesa degli utenti ora si concentra su WhatsApp per iPad, un passo atteso da molto che potrebbe, con tutta probabilità, rispondere alle esigenze e alle necessità di una grande fetta di utenti che utilizzano la famosissima app.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →