•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 12 dicembre, 2017

articolo scritto da:

La strada di casa: anticipazioni e trama ultima puntata, stasera 14 dicembre

La strada di casa

La strada di casa: anticipazioni stasera e trama ultima puntata

Questa sera, 12 dicembre, su Rai 1 andrà in onda la quinta puntata della serie La strada di Casa. Tra i protagonisti, Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere. La fiction è andata in onda, per la prima volta, il 14 novembre e ha raggiunto un elevatissimo numero di spettatori, per il 23,4% di share.

Riassunto e trama quarta puntata

La strada di casa: anticipazioni e ultima puntata

Fausto, imprenditore agricolo, si renderà conto di non potersi fidare più di nessuno. Braccato dalle Forze dell’ordine, abbandonato dalla moglie e tradito dai suoi amici, Fausto si recherà dal cacciatore, convinto che questi riuscirà ad aiutarlo. Proprio in quel momento, gli torna in mente un dettaglio inquietante, un ricordo sfocato che metterà nuovamente in dubbio la sua esistenza.

Dopo aver riacquistato la memoria perduta a causa del coma, si ricorda di aver gettato il corpo senza vita di Paolo in una zona paludosa. I sommozzatori, accampagnati dagli agenti di polizia, si recheranno nel luogo indicato da Fausto per cercare quel corpo. Lo troveranno?

La strada di casa: stasera su Rai 1, i retroscena

Nell’attesa di scoprire quale sarà il finale della fiction, vediamo insieme alcuni retroscena. Quindi la serie, nata dalla collaborazione tra Rai Fiction e Casanova Multimedia, è stata concepita quattro anni fa. Lo sceneggiatore, Francesco Arlanch, ha raccontato che all’epoca stava lavorando alla una nuova sceneggiatura e che una notte ebbe un incubo; sognò di scomparire e di ripresentarsi alla sua famiglia dopo alcuni anni. Dal suo incubo trasse lo spunto per l’idea principale della sceneggiatura. Per la vicenda del coma e dei suoi risvolti psicologici, inoltre, Alessio Boni è stato affiancato dallo psichiatra Matteo Villanova.

La fiction è stata girata interamente in Piemonte, sotto l’occhio vigile di alcuni periti agrari. Per il protagonista, gli ideatori si sono lasciati ispirare dalla cultura classica. Infine Fausto Morra reincarna il personaggio di Ulisse, il re di Itaca che, tornato a casa dopo 20 anni, deve riconquistare il suo regno e la sua sposa.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: