pubblicato: mercoledì, 13 Dicembre, 2017

articolo scritto da:

Natale all’improvviso su Rai 1 non va in onda, ecco cosa è successo

natale

Natale all’improvviso su Rai 1 non va in onda, ecco cosa è successo

Oggi 13 dicembre in prima serata su Rai 1 doveva andare in onda la commedia natalizia di Jessie Nelson, “Natale all’improvviso”. La trama del film del 2015 vede la riunione delle quattro generazioni della famiglia Cooper per il cenone della Vigilia, tra segreti e apparenze. Il presente e il passato dei Cooper si intrecciano, creando un’ironia capace di divertire lo spettatore. Il film non va in onda per cambio improvviso di palinsesto, infatti su Rai 1 ci sarà la partita di Coppa Italia Milan-Hellas Verona. Lo spostamento è avvenuto dato che la tv di stato non ha cambiato i palinsesti di Rai 2 e 3. La pellicola andrà in andrà prossimamente.

Natale all’improvviso, trama e cast della commedia

Si avvicina il Natale, l’unico periodo dell’anno in cui la famiglia Cooper si riunisce per intero. Ci sono Sam e Charlotte, che hanno deciso di separarsi dopo quarant’anni di matrimonio ma vogliono nasconderlo alla famiglia per trascorrere un ultimo Natale insieme; la figlia Eleanor che porterà a casa un finto fidanzato per accontentare la famiglia; Emma, la zia zitella che si è messa nei guai con la polizia; il nonno Bucky che si è innamorato di una giovane cameriera; il figlio Hank che ha perso il lavoro e la moglie e deve occuparsi di tre ragazzi. Quattro generazioni si riuniscono nell’atmosfera calda del Natale, nascondendo i rispettivi segreti ma alla fine riuscendo comunque a riconciliarsi.

Il cast vanta numerose star del cinema americano: innanzitutto John Goodman e Diane Keaton nei panni dei coniugi Cooper; Ed Helms e Olivia Wilde; Marisa Tomei e Alan Arkin.

Natale all’improvviso, recensione

Dopo quattordici anni dal suo successo “Mi chiamo Sam” con Sean Penn, la regista Jessie Nelson ritorna con una commedia natalizia corale, che ci fa sorridere grazie all’ironia e alla tenerezza che caratterizzano i suoi personaggi. Pur avendo buone intenzioni, le riunioni di famiglia mascherano sempre dell’ipocrisia e in questo film ciò viene evidenziato. Anche se il tutto si inquadra facilmente nel clichè delle commedie natalizie americane, “Natale all’improvviso” fa sorridere il pubblico, anche con leggerezza.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: