• 209
  • 2
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 15 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Lega Nord: licenziamenti per Natale, 15 dipendenti a casa

lega nord

Lega Nord: licenziamenti per Natale, 15 dipendenti a casa

Non sarà un Natale felice per i dipendenti della Lega Nord di Matteo Salvini. Da quanto riferisce infatti l’Adnkronos  è giunta proprio in questi giorni, in prossimità delle feste, la lettera di licenziamento a una quindicina di dipendenti del Carroccio.

lega nord

Lega Nord, non sono i primi licenziamenti

D’altronde il partito di Via Bellerio versa in cattive condizioni economiche già da tempo e, purtroppo, questi non sono i primi dipendenti mandati a casa; i licenziamenti sono iniziati già da un paio d’ anni, quando tra il 2015 e il 2016 la Lega riduceva il proprio personale da 34 a 29 unità.

L’anno scorso il partito aveva infatti – spiega sempre l’Adnkronos – sottoscritto un accordo con il Ministero del lavoro e i sindacati circa la presentazione della domanda di cassa integrazione per la durata di 12 mesi a decorrere dal 3 aprile 2016. Quasi un anno più tardi poi, il 7 aprile scorso, c’è stata la sigla di un nuovo accordo; con l’obiettivo di prorogare per altri 12 mesi la “cassa integrazione guadagni straordinaria per riorganizzazione”. Ma stavolta la Cigs, terminata prima del previsto, non è riuscita a salvare la situazione.

Lega Nord, le spiegazioni date ai dipendenti

La lettera ricevuta dagli – ormai ex – dipendenti di Via Bellerio reca come motivazione del licenziamento “l’andamento della situazione economico finanziaria” che non consente la salvaguardia di tutto il personale del partito; la Lega fa inoltre riferimento anche alla riduzione del periodo di proroga della Cigs a 7 mesi e 15 giorni.

In ogni caso, oltre queste motivazioni contestuali, c’è da dire che molto peso sulla decisione l’ha certamente avuto il sequestro dei fondi del Carroccio; conseguenza questa della sentenza di primo grado nei confronti di Umberto Bossi e Francesco Belsito. Secondo il Tribunale di Genova, avrebbero truffato lo Stato sui rimborsi elettorali per circa 49 milioni di euro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Avete fiducia nel nuovo governo?

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: