articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Star Wars 8 – Gli ultimi Jedi: spoiler e trailer, ecco la recensione

star wars 8

Star Wars 8 – Gli ultimi Jedi: spoiler e trailer, ecco la recensione

La saga cinematografica ideata da George Lucas, iniziata nell’ormai lontano 1977, è giunta al suo ottavo capitolo. Star Wars VIII – Gli ultimi Jedi è stato rilasciato nelle sale cinematografiche europee lo scorso 13 dicembre. Nelle sale americane, invece, è stato reso disponibile solo nella giornata di ieri, venerdì 15 dicembre. Il film e stato diretto da J. J. Abrams, così come il suo precedente capitolo Star Wars VII – Il risveglio della forza, ed è stato distribuito da Walt Disney Studios.

Nel cast troviamo volti vecchi e nuovi. Tra quelli storici ecco l’immancabile Mark Hamill, nei panni del famigerato Luke Skywalker, e l’ormai defunta attrice Carrie Fisher, nei panni della principessa Leia Organa. Poi ci sono i protagonisti della nuova generazione. Rey, interpretata dalla bellissima Daisy Ridley, Finn, interpretato da John Boyega, e l’antagonista Ben Solo, alias Kylo Ren, interpretato da Adam Driver. Tra le new entry troviamo Kelly Marie Tran, nei panni di Rose.

Forse può interessarti anche: Far Cry 5 e The Crew 2: uscita rinviata, pubblicate le date

Star War 8 – Gli ultimi Jedi: la trama (SPOILER)

La trama di questo Star Wars 8 si apre lì dove si era conclusa quella del capitolo 7. Rey in cerca di aiuto si reca sull’isola dove vi è la leggenda vivente, Luke Skywalker. La giovane impiegherà non poco a convincere il maestro Jedi ad addestrarla. Nel frattempo Rey vivrà una continua lotta interiore tra il lato chiaro ed il lato oscuro. Grazie alla forza si ritroverà spesso a dialogare con Kylo Ren e ciò porterà la giovane Jedi a conoscere meglio la storia di Ben Solo. Tanto da arrivare a fidarsi di lui e rivoltarsi contro il suo maestro.

Nel frattempo i ribelli vengono messi alle strette dal Nuovo Ordine. Snoke e alle calcagna della principessa Leia e del suo equipaggio, e toccherà a Finn, e la new entry Rose, cercare di capovolgere la situazione. I due saranno accompagnati dall’ormai immancabile BB-8 nei loro viaggi, che li porteranno alla ricerca di colui che potrà penetrare all’interno della nave nemica. Il loro piano purtroppo fallirà e i pochi ribelli rimasti saranno costretti a rifugiarsi in una vecchia base militare ormai abbandonata. Riusciranno a salvarsi solo grazie all’intervento provvidenziale di Luke che farà guadagnare loro il tempo per fuggire. Questa sarà l’ultima volta che vedremo Mark Hamill vestire i panni del leggendario Jedi, perché quest’ultimo morirà, ma non per mano del nemico. A differenza dello scorso capitolo, però, il finale non resta aperto e quindi non possiamo minimamente supporre cosa ci attenderà nel prossimo capitolo.

Star Wars 8 – Gli ultimi Jedi: considerazioni e conclusioni

Questo è senza dubbio uno dei capitoli della saga migliori di sempre. Sono stati compiuti molti passi avanti dal primo Guerre Stellari, e questo è il capitolo che svecchia completamente la saga. I fan di vecchia data l’avranno sicuramente notato, questa pellicola è più adatta al pubblico moderno piuttosto che a loro. Gli effetti speciali e sonori si mantengono come sempre ad altissimi livelli, e la fantastica soundtrack ci accompagna magnificamente in questo viaggio tra le stelle. Ora il prossimo appuntamento con la saga è previsto per l’anno prossimo con lo spin-off dedicato ad Han Solo, mentre il capitolo nove, quello che concluderà la saga principale, è previsto per dicembre 2019.

Star Wars 8 – Gli ultimi Jedi: il trailer

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 16 Dicembre 2017