16/12/2017

Atletico Madrid-Deportivo Alaves: 16a Liga spagnola. Le formazioni

autore: Alessandro Faggiano
atletico madrid-deportivo alaves

Atletico Madrid-Deportivo Alaves: 16a Liga spagnola. Le formazioni

In una fredda serata invernale, l’Atlético Madrid ospita il Deportivo Alaves. Penultima giornata di campionato di questo 2017 che ci ha regalato tante emozioni calcistiche. Entrambe le compagini hanno vissuto un’annata decisamente intensa. Il Deportivo Alaves, dopo aver conseguito il suo miglior piazzamento di sempre in Copa del Rey (sconfitta solo in finale dal Barcellona di Luis Enrique) naviga, dopo 15 giornate, in cattive acque. Fino ad ora, infatti, 4 vittorie e ben 11 sconfitte (record negativo condiviso, attualmente, con il fanalino di coda Las Palmas).

L’Atlético, dopo aver accarezzato l’ennesima finale in Champions nella stagione passata (ancora una volta il Real Madrid è stato il “carnefice” della Rojiblanca), ha detto adios al Vicente Calderón. Lo storico tempio biancorosso fa spazio alla nuova casa degli indios, il Wanda Metropolitano. Nonostante la cocente eliminazione in Champions (frutto sia della sfortuna, sia di una mancanza di concretezza sotto porta), l’Atlético continua a lottare nei piani alti della Liga. Quando siamo quasi giunti al giro di boa, l’ Atlético Madrid è ancora imbattuto. Con 9 vittorie e 6 pareggi, la squadra di Simeone è in terza posizione in solitaria, a +2 dai cugini del Real e con la possibilità di allungare sugli stessi blancos (impegnati con il Mondiale per club).

Forse può interessarti: Iago Aspas l’oro di Vigo. La storia dell’attaccante galiziano

Atletico Madrid-Deportivo Alaves: le formazioni

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Filipe Luis, Godín, Savic, Vrsaljko; Koke, Gabi, Thomás, Saúl; Griezmann, Gameiro. A disposizione: Moya (secondo portiere), Lucas Hernández, Juanfran, Augusto Fernández, Carrasco, Correa e il Niño Torres. Allenatore: Diego Pablo Simeone

Deportivo Alaves (4-2-3-1): Pacheco; Duarte, Alexis, Maripan, Aguirregabiria; García, Pina; Ibai, Burgui, Alfonso; El Haddadi. A disposizione: Sivera (secondo portiere), Dieguez, Bojan Krcic, Medran, Santos, Wakaso, Torres. Allenatore: Abelardo

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →