Bonus docenti di 500 euro, domani l’accredito delle somme 2016

Pubblicato il 18 Dicembre 2017 alle 14:18 Autore: Guglielmo Sano
bonus 500 euro, bonus docenti 2018

Bonus docenti di 500 euro, domani l’accredito delle somme 2016

Da domani, giorno 19 dicembre, saranno disponibili sulla Carta del Docente le somme non utilizzate relative all’anno scolastico 2016/17. A comunicarlo proprio il Miur che, quindi, ha raccomandato di non utilizzare il servizio dal 14 al 18 dicembre. Il testo dell’avviso che tuttora compare sul portale del ministero dell’Istruzione: “a partire da martedì 19 dicembre (nel corso della giornata) sarà possibile visualizzare ed utilizzare, nel sistema carta del docente, le somme non spese (o i bonus non validati) nei precedenti anni scolastici. Pertanto, al fine di effettuare gli adeguamenti informatici e le necessarie verifiche amministrative e contabili, gli esercenti ed i docenti non potranno utilizzare il sistema carta del docente dal giorno 14 dicembre a tutto il 18 dicembre”.

bonus docenti 2018

La Carta del Docente è un beneficio previsto per tutti gli insegnanti di ruolo dal Decreto Buona Scuola sin dal 2015. In pratica, si tratta di un borsellino elettronico del valore di 500 euro che consente di acquistare materiale utile all’aggiornamento professionale. Software e hardware, biglietti per eventi e musei, libri, abbonamenti per riviste, iscrizioni a corsi di formazione tra i tanti beni che si possono comprare tramite il bonus. Per utilizzarlo, basta possedere un’identità digitale e accedere al proprio account sul portale messo a disposizione del ministero. Poi si potranno creare dei buoni spesa del valore desiderato. Questi possono essere utilizzati presso numerosi esercenti anche virtuali. Nel caso in cui i buoni non venissero utilizzati non se ne perde l’importo.

Bonus docenti di 500 euro, domani l’accredito delle somme 2016

L’importo residuo dal bonus relativo all’anno scolastico 2016/17, dunque, si andrà a sommare all’importo accreditato per l’anno scolastico 2017/18. In seguito agli ultimi incontri tra amministrazione centrale e sigle sindacali è stato stabilito che le somme residue dovranno essere spese entro il 31 agosto 2018.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →