pubblicato: martedì, 19 Dicembre, 2017

articolo scritto da:

Mia moglie è una strega su Rete 4, trama e cast con Renato Pozzetto

mia moglie è una strega

Mia moglie è una strega su Rete 4, trama e cast con Renato Pozzetto

Stasera, martedì 19 dicembre alle ore 21.15 su Rete 4, verrà trasmesso il film comico del 1980 “Mia moglie è una strega”. La commedia italiana diretta dalla coppia di registi Castellano e Pipolo è interpretata da Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi. Un film cult per molte generazioni di italiani; “Mia moglie è una strega” è il remake di un classico del cinema: “Ho sposato una strega” di René Clair (1942).

Mia moglie è una strega, trama del film

Una giovane e affascinante strega nel Seicento è condannata al rogo dall’Inquisizione, in particolare è costretta a confessare dal cardinale Emilio Altieri. All’inferno, riesce a convincere il diavolo Asmodeo -suo amante- a farla tornare sulla Terra trecento anni dopo, nel 1980, per potersi vendicare di uno dei discendenti del cardinale che l’ha condannata. Il piano della bella strega Finnicella è far innamorare Emilio per poi ucciderlo. Emilio è però già promesso ad un altra donna, Tania, con la quale si sposerà a breve. Tra filtri d’amore e scope volanti, i due si innamoreranno per davvero e, superando gli ostacoli posti dal diavolo Asmodeo, riusciranno a sposarsi e a costruire una famiglia.

Scomparsa 2 non si fa, stasera l’ultima puntata

Mia moglie è una strega, cast e regia

Nel cast il grande Renato Pozzetto, star della commedia italiana, che interpreta Emilio Altieri e la giovane Eleonora Giorgi nei panni della streghetta Finnicella. La Giorgi aveva già collaborato con i registi Castellano e Pipolo nel film “Mani di velluto”. Inoltre l’attore Helmut Berger è il diavolo Asmodeo, mentre la promessa sposa di Emilio, Tania è Lia Tanzi.

I registi, Franco Castellano e Giuseppe Moccia -in arte Pipolo, sono stati protagonisti del panorama cinematografico italiano degli anni Ottanta; i due hanno diretto numerosi film con Celentano (“Innamorato pazzo”) e con Pozzetto, proponendo al pubblico commedie leggere e superficialotte, in linea con il gusto dell’epoca.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: