articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Mia moglie è una strega su Rete 4, trama e cast con Renato Pozzetto

mia moglie è una strega

Mia moglie è una strega su Rete 4, trama e cast con Renato Pozzetto

Stasera, martedì 19 dicembre alle ore 21.15 su Rete 4, verrà trasmesso il film comico del 1980 “Mia moglie è una strega”. La commedia italiana diretta dalla coppia di registi Castellano e Pipolo è interpretata da Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi. Un film cult per molte generazioni di italiani; “Mia moglie è una strega” è il remake di un classico del cinema: “Ho sposato una strega” di René Clair (1942).

Mia moglie è una strega, trama del film

Una giovane e affascinante strega nel Seicento è condannata al rogo dall’Inquisizione, in particolare è costretta a confessare dal cardinale Emilio Altieri. All’inferno, riesce a convincere il diavolo Asmodeo -suo amante- a farla tornare sulla Terra trecento anni dopo, nel 1980, per potersi vendicare di uno dei discendenti del cardinale che l’ha condannata. Il piano della bella strega Finnicella è far innamorare Emilio per poi ucciderlo. Emilio è però già promesso ad un altra donna, Tania, con la quale si sposerà a breve. Tra filtri d’amore e scope volanti, i due si innamoreranno per davvero e, superando gli ostacoli posti dal diavolo Asmodeo, riusciranno a sposarsi e a costruire una famiglia.

Scomparsa 2 non si fa, stasera l’ultima puntata

Mia moglie è una strega, cast e regia

Nel cast il grande Renato Pozzetto, star della commedia italiana, che interpreta Emilio Altieri e la giovane Eleonora Giorgi nei panni della streghetta Finnicella. La Giorgi aveva già collaborato con i registi Castellano e Pipolo nel film “Mani di velluto”. Inoltre l’attore Helmut Berger è il diavolo Asmodeo, mentre la promessa sposa di Emilio, Tania è Lia Tanzi.

I registi, Franco Castellano e Giuseppe Moccia -in arte Pipolo, sono stati protagonisti del panorama cinematografico italiano degli anni Ottanta; i due hanno diretto numerosi film con Celentano (“Innamorato pazzo”) e con Pozzetto, proponendo al pubblico commedie leggere e superficialotte, in linea con il gusto dell’epoca.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 19 Dicembre 2017