•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 23 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Meteo Natale 2017: previsioni per il 25 dicembre su tutta Italia

meteo natale

Meteo Natale 2017: previsioni per il 25 dicembre su tutta Italia

Nelle ultime settimane abbiamo provato a ipotizzare di tutto circa le condizioni meteo di questo Natale 2017. Tuttavia, ad oggi, la situazione rimane molto incerta, le previsioni per il weekend infatti non riescono a fornire un quadro chiaro. Comunque sia, in linea teorica si parla di un Natale baciato dal sole su tutta la Penisola.

Meteo Natale 2017: il solstizio d’inverno e il regalo che non ti aspetti, temperature miti per il weekend

Dunque, tra gli esperti non ci sono dubbi, l’anticiclone delle Azzorre, inizierà la sua azione sull’Italia, portando alta pressione su ampie fette di territorio. Secondo le previsioni, il freddo gelido di questi giorni sarà solo un brutto ricordo. L’alta pressione porterà le temperature tra i 12-15 gradi. Avremo con tutta probabilità una vigilia di Natale con cielo sereno da Nord a Sud, eccezion fatta per Toscana e Liguria dove potrebbero presentarsi alcuni rovesci sebbene molto scarsi.

Meteo Natale 2017: dopo il 25 ritornano le nuvole e la pioggia

Beh, la magia comunque, durerà solo pochi giorni. Già da lunedì avremo una maggiore presenza di nuvole sparse su tutto il Paese. Cielo coperto quindi per Santo Steafano, al Nord e in buona parte del Centro. Se dovessero arrivare ulteriori conferme nei prossimi giorni, si potrebbe consolidare la tesi seconda la quale, dal 27 dicembre, si avrà una maggiore abbondanza di pioggia e neve, quest’ultima particolarmente copiosa sulle Alpi (1000 metri) e sugli Appennini (1400 metri).

Meteo Natale 2017: l’altra ipotesi metereologica, il freddo gelido

In un precedente aggiornamento del GFS, si ipotizza una ventata di freddo gelido che potrebbe interessare anche il weekend. Tuttavia come abbiamo ribadito a più riprese, non possiamo sapere con certezza cosa accadrà. Sarà importante, pertanto, tenere d’occhio nelle prossime ore l’evoluzione degli eventi. Noi, in ogni caso non possiamo che augurarvi il meglio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: