• 51
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 23 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Ulisse il piacere della scoperta: i segreti di Parigi, stasera 23 dicembre

ulisse, alberto angela

Ulisse il piacere della scoperta: i segreti di Parigi, stasera 23 dicembre

Ritorna il consueto appuntamento del sabato sera con Ulisse il piacere della scoperta. Questa sera su Rai 3 alle ore 21.15 ci sarà una nuova puntata, Alberto Angela ci porterà a Parigi. Il giornalista infatti, ci racconterà i segreti della città e la sua storia.

Ulisse il piacere della scoperta: viaggio nella città dell’amore

Quello che si preannuncia è senz’altro un viaggio unico, non a caso Parigi è considerata la città dell’amore. Alberto Angela ci mostrerà le meraviglie della città, i suoi misteri, le cose che solo pochi sanno. Il famoso divulgatore sarà a bordo di un battello d’epoca che si muoverà lungo la Senna. Dall’Arco di Trionfo, passando per la spettacolare Nôtre Dame, fino alla Torre Eiffel. Come sempre Alberto Angela non ci racconterà solo l’arte e lo spettacolo della Parigi dei giorni nostri, ci dirà soprattutto qualcosa in più rispetto alla Parigi del passato, la sua storia.

Il viaggio continuerà anche sotto la città, dove ci sarà raccontato di quando Parigi era una città romana di nome Lutetia. Nel parlare di Roma e del contributo che i romani lasciarono a Parigi, Alberto Angela ci parlerà anche delle terme di Cluny. Il viaggio poi si concluderà con la visita del Louvre, il quale una volta fungeva da residenza nobiliare, ora è il museo più visitato al mondo.

Ulisse il piacere della scoperta: stasera la città vista dall’alto

Parigi verrà vista dall’alto, da tre punti di vista differenti. Dalla sommità dell’Arco di Trionfo, Alberto Angela ci racconterà del grande contributo dato da Napoleone Bonaparte alla città. Poi ancora dall’alto delle torri della cattedrale di Nôtre Dame. Per concludere, dall’alto della Torre Eiffel, saranno raccontati i primi anni dopo la costruzione, dai grandi magazzini fino alle attrazioni di Montmartre ai cafè del quartiere Latino. Ultima tappa, il Moulin Rouge, nato il 6 ottobre 1891 per mano di Charles Zidler.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: