pubblicato: martedì, 2 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Personale Ata: graduatorie III fascia, modello D3 in arrivo a giorni

Personale Ata graduatorie III fascia: modello D3 in arrivo

Personale Ata: graduatorie III fascia, modello D3 in arrivo a giorni.

La proroga di un anno delle vecchie graduatorie del personale Ata ha dilungato ancora di più i lavori delle segreterie scolastiche. Queste ultime stanno lavorando oltre 2 milioni di domande, circa mezzo milione in più rispetto allo scorso anno. I problemi principali derivano però dalla quantità di domande pervenute in un istituto scolastico piuttosto che in un altro. Il che ha richiesto enormi sforzi da parte delle segreterie di certe scuole. I lavori sono ancora in corso e dopo alcuni tilt del sistema informatico e i lavori che procedevano a rilento, il Miur ha accolto la richiesta dei sindacati di prolungare di un anno le graduatorie di istituto 2014/2017. A tenere banco però è ancora il modello D3 per la scelta della scuola. Questo modulo dovrebbe essere disponibile a breve, perciò meglio tenersi costantemente aggiornati.

Personale Ata: modello D3 in arrivo?

Con la proroga delle vecchie graduatorie, il personale Ata che ha fatto domanda per il triennio 2017-2020, potrà iniziare a partire dal prossimo anno scolastico. La validità resterà comunque triennale, con le graduatorie che saranno prorogate di un ulteriore anno rispetto al periodo previsto, quindi fino al 2021. Dopo questa misura, non c’è stato più il bisogno di procedere con il piede sull’acceleratore per le segreterie scolastiche. Le quali hanno comunque continuato i lavori, schivando il rispetto obbligato della scadenza prossima.

Il successivo passaggio sarà comunque la pubblicazione del modello D3. Dovrebbe essere disponibile su Istanze Online nei prossimi giorni, dopo lo slittamento avvenuto a novembre. Tuttavia non sono ancora arrivate indicazioni ufficiali in proposito. Orizzonte Scuola parla ancora di problemi tecnici al portale. Il sito riferisce l’esempio della Sicilia, in cui le domande effettivamente pervenute non corrispondono a quelle acquisite dal sistema. Da qui altri lavori di controllo e monitoraggio, prima della pubblicazione del modello D3.

Personale Ata, graduatorie III fascia: le ultime sul modello D3

Pertanto, il modello D3 sarà disponibile solo quando sarà completato l’inserimento di tutte le domande pervenute nel sistema. Sempre che il portale non incappi in ulteriori problemi, rallentando le procedure. Nell’attesa, attraverso l’app Miur Sedi Esprimibili, gli aspiranti del personale Ata potranno simulare la scelta delle scuole per le quali essere inseriti in graduatoria. Producendo così una specie di “brutta copia” da ricopiare poi “in bella” quando il modello D3 sarà finalmente disponibile.

Nel frattempo, come di consueto, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione. In particolar modo sulla pubblicazione del modello D3 su Istanze Online e sugli ultimi aggiornamenti a riguardo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: