•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 6 gennaio, 2018

articolo scritto da:

LG, proiettore in 4K e HDR: le caratteristiche del primo sul mercato

lg

LG, proiettore in 4K e HDR: le caratteristiche del primo sul mercato

In vista del CES, che si terrà a Las Vegas il prossimo martedì 9 gennaio, anche LG vuole dire la sua. L’azienda di Seul si presenterà alla fiera con un innovativo proiettore, il primo nel suo genere. La sostanziale novità del proiettore in questione è che sarà in grado di riprodurre immagini in 4K. Secondo LG, il suo proiettore, in quanto dimensioni ridotte, è un passo avanti ai prodotti dell concorrenza che la stessa LG definisce “pesanti, costosi e difficili da installare”. Altro punto a favore sarà il prezzo che promette di proporre un prodotto “premium a prezzo accessibile”. Andiamo quindi ad elencarne le caratteristiche.

Forse può interessarti anche: Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2, ecco le nuove immagini

LG HU80KA

Il modello del proiettore in questione è HU80KA. Parliamo innanzitutto della portabilità; il proiettore ha dimensioni ridotte, ha una maniglia per agevolarne gli spostamenti e può essere posizionato facilmente ovunque. Infatti può essere posto sia sul pavimento, sia sulla parete, sia appeso al soffitto. In qualsiasi posizione decideremo di metterlo esso non perderà la qualità video garantita. La novità sta però nella risoluzione 4K UHD. Il 4K non è nativo però; la risoluzione nativa infatti è di 2.716 x 1.528 pixel, e grazie al rapidissimo movimento di questi ultimi, il proiettore riuscirà a raggiungere e generare 8,3 milioni di pixel, ovvero il 4K.

Altra funzione interessante è quella del supporto video HDR con HDR10. Altra menzione va fatta alla luminosità; infatti sembra che questo proiettore sarà capace di  raggiungere una luminosità massima di 2.500 lumen, il più luminoso mai prodotto dalla casa di Seul.L’HU80KA dissporrà anche di due speaker da 7 watt integrati; resta comunque consigliato l’uso di una soundbar per rendere l’esperienza più immersiva.  A bordo ci sarà, come per le televisioni LG, webOS 3.5, che quindi avrà il pieno supporto di app come Netflix e Amazon Prime Video. Molto probabilmente il prezzo di lancio si aggirerà attorno ai 2000 dollari.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: