10/01/2018

Batman v Superman: Dawn of Justice. Cast, trama e curiosità del film

autore: Megghi Pucciarelli
batman

Batman v Superman: Dawn of Justice. Cast, trama e curiosità del film

“Batman v Superman: Dawn of Justice” andrà in onda stasera 10 gennaio alle 21:15 su Italia 1. Il film del 2016 diretto da Zack Snyder  vede lo scontro tra due titani dell’universo DC Comics e -mettendo insieme numerosi altri supereroi DC- spiana la strada per la nascita della Justice League. Oltre ai protagonisti Batman e Superman infatti troviamo -tra gli altri- anche Wonder Woman, Flash e Aquaman.

Batman v Superman, trama del film

Superman: eroe o minaccia? Questa la domanda che assilla l’opinione pubblica, dopo la rivelazione al mondo del supereroe kryptoniano. Per Batman alias Bruce Wayne il potere dell’Uomo d’Acciaio è pericoloso, in quanto spesso quest’ultimo pur di salvare il mondo ha involontariamente sacrificato vittime innocenti. Anche Superman – alias Clark Kent- non condivide i metodi violenti del collega supereroe. Di queste tensioni approfitta il giovane Lex Luthor, con il fine di annientare entrambi attraverso l’orribile creatura Doomsday.

Batman v Superman, cast

Lo spettacolare cast vede il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman (l’attore aveva già avuto questo ruolo ne “L’uomo d’acciaio”) e Ben Affleck ad interpretare l’Uomo Pipistrello -ruolo per il quale si erano candidati numerosi altri attori come ad esempio Christian Bale o Orlando Bloom. Lex Luthor è invece interpretato da Jesse Eisenberg, attore che ben riesce ad esprimere la follia del giovane magnate. Gal Gadot è invece Wonder Woman; Jason Momoa è Aquaman ed Ezra Miller interpreta il supereroe Flash.

Batman v Superman, curiosità sul film

La pellicola è stata campione di incassi in tutto il mondo, data la presenza di numerosi supereroi ed effetti speciali. Nonostante ciò “Batman v Superman- Dawn of justice” ha collezionato recensioni discordanti, tra le quali molte negative.

Una curiosità riguardo i costumi dei due supereroi protagonisti.Il costume di Batman è tratto da quello presente nel fumetto “The Dark Knight Returns” scritto da Frank Miller e Ben Affleck aveva espresso la volontà di tenerlo per ricordo. Purtroppo la produzione gli ha chiesto in compenso centomila dollari. Il costume di Superman -come quello di Wonder Woman- nasconde invece delle scritte in kryptoniano associate al suo potere e alle derivanti responsabilità.

 Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM