•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 10 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Batman v Superman: Dawn of Justice. Cast, trama e curiosità del film

batman

Batman v Superman: Dawn of Justice. Cast, trama e curiosità del film

“Batman v Superman: Dawn of Justice” andrà in onda stasera 10 gennaio alle 21:15 su Italia 1. Il film del 2016 diretto da Zack Snyder  vede lo scontro tra due titani dell’universo DC Comics e -mettendo insieme numerosi altri supereroi DC- spiana la strada per la nascita della Justice League. Oltre ai protagonisti Batman e Superman infatti troviamo -tra gli altri- anche Wonder Woman, Flash e Aquaman.

Batman v Superman, trama del film

Superman: eroe o minaccia? Questa la domanda che assilla l’opinione pubblica, dopo la rivelazione al mondo del supereroe kryptoniano. Per Batman alias Bruce Wayne il potere dell’Uomo d’Acciaio è pericoloso, in quanto spesso quest’ultimo pur di salvare il mondo ha involontariamente sacrificato vittime innocenti. Anche Superman – alias Clark Kent- non condivide i metodi violenti del collega supereroe. Di queste tensioni approfitta il giovane Lex Luthor, con il fine di annientare entrambi attraverso l’orribile creatura Doomsday.

Batman v Superman, cast

Lo spettacolare cast vede il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman (l’attore aveva già avuto questo ruolo ne “L’uomo d’acciaio”) e Ben Affleck ad interpretare l’Uomo Pipistrello -ruolo per il quale si erano candidati numerosi altri attori come ad esempio Christian Bale o Orlando Bloom. Lex Luthor è invece interpretato da Jesse Eisenberg, attore che ben riesce ad esprimere la follia del giovane magnate. Gal Gadot è invece Wonder Woman; Jason Momoa è Aquaman ed Ezra Miller interpreta il supereroe Flash.

Batman v Superman, curiosità sul film

La pellicola è stata campione di incassi in tutto il mondo, data la presenza di numerosi supereroi ed effetti speciali. Nonostante ciò “Batman v Superman- Dawn of justice” ha collezionato recensioni discordanti, tra le quali molte negative.

Una curiosità riguardo i costumi dei due supereroi protagonisti.Il costume di Batman è tratto da quello presente nel fumetto “The Dark Knight Returns” scritto da Frank Miller e Ben Affleck aveva espresso la volontà di tenerlo per ricordo. Purtroppo la produzione gli ha chiesto in compenso centomila dollari. Il costume di Superman -come quello di Wonder Woman- nasconde invece delle scritte in kryptoniano associate al suo potere e alle derivanti responsabilità.

 Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: