Android Oreo su LG V30 e Xiaomi Mi6, rollout in Europa a breve?

Pubblicato il 14 Gennaio 2018 alle 15:43 Autore: Davide Pastore
android oreo

Android Oreo su LG V30 e Xiaomi Mi6, rollout in Europa a breve?

Android Oreo è ormai in circolo già da tempo. Tutti i top di gamma sul mercato dispongono della versione 8 di Android, e buona parte degli smartphone più recenti hanno ricevuto l’update. C’è però ancora qualche dispositivo che attende l’arrivo di Oreo. Più nello specifico, i device che tratteremo nell’articolo sono lo Xiaomi Mi6 e l’LG V30. Ricordiamo inoltre che Android 8 Oreo sarà la versione nativa di tutti gli smartphone top di gamma basati su Android che verranno lanciati sul mercato nel corso del 2018.

Forse può interessarti anche: Windows 10 Fall Creators Update, download per i dispositivi compatibili

Android Oreo per Xiaomi Mi6

Chi è in possesso di uno Xiaomi Mi6 sarà felice di sapere che è appena iniziato il rollout della versione software MIUI 9 Global Beta ROM 8.1.11 basata su Android 8 Oreo. Gli utenti posso attendere che il dispositivo venga aggiornato tramite OTA, oppure effettuare direttamente il download dell’update ed aggiornare manualmente il dispositivo. Tra le novità più rilevanti troviamo la rivisitazione della sezione contatti ed il miglioramento dello strumento per la registrazione. Una menzione va fatta anche all’ottimizzazione delle notifiche flottanti, alla fotocamera e al servizio meteo. Ovviamente il tutto è accompagnato dall’aggiornamento di features minori.

Android Oreo per LG V30

Anche LG V30 si aggiorna ad Android 8 Oreo. L’aggiornamento è giunto in anteprima, durante il mese di dicembre, per i soli utenti sudcoreani. Ora è stato esteso anche ai possessori statunitensi del dispositivo. Il rollout si sta quindi man mano espandendo e non è da escludere che a breve arriverà anche in europa, e quindi in italia. Per il modello V30, oltre ad introdurre alcune features, la versione 8 di Android aggiornerà anche i parametri di sicurezza per contrastare i tanto chiacchierati Meltdown e Spectre.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!