articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Ma che bella sorpresa: cast, trama e curiosità della pellicola su Canale 5

ma che bella sorpresa

Ma che bella sorpresa: cast, trama e curiosità della pellicola su Canale 5

Stasera su Canale 5 in prima serata andrà in onda “Ma che bella sorpresa”. Una commedia esilarante con la coppia Claudio Bisio e Frank Matano –che già aveva lavorato insieme in “Italia’s got talent” e si riunirà poi nella serie tv “The comedians”.

“Ma che bella sorpresa” è diretto da Alessandro Genovesi ed è uscito nelle sale l’11 marzo 2015. Girato interamente a Napoli, la commedia tratta delle vicende amorose di Guido, un insegnante milanese lasciato dalla fidanzata.

Ma che bella sorpresa, trama e cast

Guido (Claudio Bisio) è un insegnante di letteratura, milanese ma trapiantato a Napoli. Inguaribile romantico, tra fiori e gesti dolci, viene lasciato dalla storica fidanzata per un altro uomo più avventuroso e meno noioso. A sostenerlo è il suo amico Paolo (Frank Matano), suo ex studente e ora insegnante di educazione fisica. Intanto la sua vicina Giada (Valentina Lodovini), da poco vedova, ha un debole per lui ma non ha il coraggio di proporsi e si limita ad origliare ciò che succede in casa sua.

Ma che bella sorpresa, c’è Ornella Vanoni

Guido riesce però a riconquistare la felicità grazie ad una bellissima e perfetta ragazza, Silvia (Chiara Baschetti); tra i due nasce un intenso e profondo amore. Il milanese non esita a far conoscere la nuova ragazza ai suoi genitori (Renato Pozzetto e Ornella Vanoni), milanesi D.O.C. che sono andati a Napoli per l’occasione. Scopriranno che Silvia è una ragazza molto particolare e che non tutto è come sembra!

Romanzo famigliare, fiction Rai: anticipazioni stasera e trama quarta puntata

Ma che bella sorpresa, curiosità sul film

“Ma che bella sorpresa” è ispirato alla commedia brasiliana del 2009 “A Mulher Invisível”, diretto da Claudio Torres. La commedia ha ricevuto due candidature al Ciak d’oro: per l’interpretazione di Renato Pozzetto, come miglior attore non protagonista e per la colonna sonora di Andrea Farri.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 16 Gennaio 2018