• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 16 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Libri consigliati: “Il cammino di Santiago” di Paulo Coelho

paulo coelho il cammino di santiago libri consigliati

Libri consigliati: “Il cammino di Santiago” di Paulo Coelho

“Il cammino di Santiago”, pubblicato nel 1987 è il primo romanzo scritto dall’autore brasiliano Paulo Coelho; al quale seguirà il bestseller “L’Alchimista”. Il libro racconta del viaggio mistico dell’autore verso Santiago de Compostela; alla ricerca della Spada dell’ordine religioso R.A.M. al quale egli appartiene e la quale gli permetterebbe di diventare un Maestro. Un cammino nel quale dovrà affrontare numerosi ostacoli, ma grazie al quale riuscirà a riscoprire sé stesso più profondamente.

Libri consigliati: Cos’è il cammino di Santiago

Il cammino di Santiago de Compostela è un antico percorso di pellegrinaggio cristiano -attivo sin dal Medioevo- che le persone compivano per visitare la cattedrale che conserva le spoglie di San Giacomo. I percorsi per raggiungere la città di Santiago erano molteplici; ad esempio il Camino frances –quello seguito da Coelho- che partiva e parte tutt’ora dal paesino francese di Jean Pied de Port e attraversa i Pirenei. Il cammino ha quindi prettamente un’origine religiosa. Oggi sono ancora numerosi coloro che percorrono questo cammino -segnato dal simbolo della conchiglia- sia per motivi spirituali che turistici.

“In altre parole”, di Jhumpa Lahiri. Trama e recensione

Libri consigliati: “Il cammino di Santiago” di Paulo Coelho, la trama del romanzo

Paulo Coelho racconta la sua esperienza lungo il Cammino di Santiago. Facendo questo viaggio egli riuscirà a conquistare la tanto anelata Spada di R.A.M., che finalmente gli farà raggiungere il grado di Maestro nel suo ordine religioso. Accompagnato da Petrus, un personaggio tanto misterioso quanto saggio, l’uomo dovrà superare tanti ostacoli –come ad esempio sconfiggere il Cane nero, figura del demonio- e fare molti esercizi spirituali che porteranno a conoscere sé stesso più profondamente. Paulo capirà – durante questo “Strano cammino”- che l’importante non è la meta, ma il viaggio in sé. Soprattutto comprenderà che “lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni”: non bisogna essere degli eroi per vivere qualcosa di straordinario, ma essere semplicemente sè stessi.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: