pubblicato: mercoledì, 17 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Elezioni 2018: pronostico Le Pen ‘Lega e M5S combattono con noi’

elezioni 2018

Elezioni 2018: pronostico Le Pen ‘Lega e M5S combattono con noi’

“Il voto in Italia potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova Europa”; Marine Le Pen, raggiunta dal Corriere della Sera, ha parlato anche delle prossime politiche italiane. Per la leader del Front National, il voto del 4 marzo potrebbe rappresentare una “dimostrazione supplementare” di come i “popoli europei” siano contrari “all’Unione Europea per il modo in cui funziona oggi”. Un chiaro endorsement al “mio alleato al Parlamento Europeo” Matteo Salvini che “sta lavorando per costruire una coalizione allargata”.

Tuttavia, la Le Pen non può non essere contenta anche per l’avanzata del Movimento 5 Stelle. Anche se non ci sono “legami organici” con la formazione di Beppe Grillo, i pentastellati partecipano alla dinamica che punta a “a rimettere in questione l’Unione europea attuale, difesa da Macron e Merkel”.

Elezioni 2018: pronostico Le Pen ‘Lega e M5S combattono con noi’

Dopo la delusione delle presidenziali e la debacle delle legislative – solo 8 seggi per il Front; non bastano neanche per formare un gruppo parlamentare – Marine Le Pen sta cercando di rimettersi in pista. L’obiettivo è sempre lo stesso: la “liberazione da Bruxelles”. Tuttavia, non è più tanto una questione di Frexit per la leader del FN. Punta ancora più in alto la Le Pen.

Il prima possibile, l’Unione Europea dovrà essere sostituita da un’Unione delle Nazioni Europee; UNE per dirla con le sue stesse parole. Le urne italiane sono una tappa determinante di questo progetto; ancor di più perché si apriranno a una settimana dal prossimo convegno del partito nazionalista francese; destinato a cambiare nome ma, di certo, non il proprio segretario e nemmeno la propria identità: “Da una parte ci sono loro, i post-nazionali, i “mondialisti”. Dall’altra ci siamo noi, i “nazionali”, sempre più forti in ogni Paese”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: