pubblicato: mercoledì, 17 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Modello 730 2018: istruzioni e pdf online, la nuova scadenza

Modello 730 2018: istruzioni in pdf online scaricabile

Modello 730 2018: istruzioni e pdf online, la nuova scadenza.

È disponibile il nuovo modello 730 2018 con le relative istruzioni di compilazione. Diverse novità quest’anno, specialmente riguardo i redditi da locazioni brevi, nonché l’aumento di alcune detrazioni sugli immobili. Senza dimenticare le novità legate ai premi di risultato e welfare aziendale. Le novità introdotte nel modello 730 2018 sono quelle incluse nell’ultima Legge di Bilancio. Per maggiori informazioni si può consultare il nuovo modello 730 2018 in pdf scaricabile e stampabile.

Modello 730 2018: le principali novità

Quest’anno entrerà in vigore una nuova disciplina fiscale per gli affitti brevi. Con l’applicazione della cedolare con aliquota al 21% cambia infatti la dichiarazione dei redditi da locazioni brevi. Cambiano anche le detrazioni, con l’aumento del limite relativo alle spese di istruzione per quanto riguarda la frequenza di scuole dell’infanzia, primaria e secondaria. Questo limite passa infatti da 564 a 717 euro.

Per ciò che concerne le spese sanitarie, si avrà diritto alla detrazione del 19% sull’acquisto di alimenti a fini medici speciali. Questi ultimi si possono trovare nella sezione A1 del registro nazionale.

Per gli immobili, grazie al sismabonus incluso nell’ultima Legge di Bilancio, si avrà diritto a detrazioni fiscali maggiori relative alle spese per interventi antisismici o di riduzione del rischio. Così come per gli interventi di riqualificazione energetica. Non manca poi un’altra novità legata alla distanza dalla sede universitaria che influisce sulla detrazione del 19% per i canoni di affitto per gli studenti fuori sede. Tale distanza viene infatti ridotta a 50 chilometri.

Le modifiche e gli aggiornamenti sui quadri riguardano in particolare il quadro B, con l’integrazione dei dati relativi ai contratti di locazione anche non superiori ai 30 giorni, così come alcune parti del quadro F. Mentre il quadro C prevede anche l’inserimento dei dati legati alle eventuali somme per premi di risultato e welfare aziendale.

Modello 730 2018: la scadenza

Nuova scadenza per la presentazione del modello 730 2018. Infatti, il modulo potrà essere presentato entro il 23 luglio, sia in maniera autonoma, sia per chi preferisce affidarsi a un Caf o professionista abilitato. La data corrisponderà invece al 7 luglio in caso di presentazione al sostituto d’imposta.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

L'ultima manovra

articolo scritto da: