21/08/2018

Tutte lo vogliono: cast, trama e curiosità. Stasera in tv con Enrico Brignano

autore: Megghi Pucciarelli
tutte lo vogliono

Tutte lo vogliono: cast, trama e curiosità. Stasera in tv con Enrico Brignano

Il film Tutte lo vogliono va in onda di nuovo stasera 21 agosto 2018 sempre su Rai 2 dopo la prima tv datata 17 gennaio 2018. Ecco di seguito tutte le informazioni utili.


Stasera in prima serata, Rai 2 ci propone la commedia italiana “Tutte lo vogliono” con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada. Il film del 2015 è diretto da Alessio Maria Federici; distribuito dalla 01 Distribution e della durata di 100 minuti. Si basa su una premessa interessante e originale nel panorama del cinema italiano, ma la commedia non riesce ad emergere dalla convenzionalità; con colpi di scena scontati e deboli battute.

Tutte lo vogliono, la trama del film

Al centro della commedia vi è una coppia improbabile, unitasi per caso. Orazio è dipendente di un negozio di animali e cerca di raggiungere il successo attraverso strambi video che riprendono performance bizzarre di animali. Chiara è invece una food designer di successo, avvenente e con un bel fidanzato. La donna soffre di anorgasmia (mancanza dell’orgasmo durante un rapporto) e partecipa perciò ad un gruppo di sostegno: una delle partecipanti al gruppo le consiglia di provare a risolvere il problema con un cosiddetto GPS, un “generoso partner sessuale”. Una serie di malintesi porta Chiara a convincersi che è il goffo Orazio il GPS da lei cercato.

Meraviglie: anticipazioni terza puntata di stasera con Alberto Angela

Tutte lo vogliono, cast

Il buffo Orazio è interpretato dal comico Enrico Brignano; mentre Vanessa Incontrada è la raffinata Chiara alla ricerca del piacere. Con loro, nel cast: Giulio Berruti nei panni di Raffaello, il fidanzato di Chiara e Ilaria Spada che interpreta l’amica Francesca.

Tutte lo vogliono, curiosità sulla commedia

Il regista Alessio Maria Federici aveva già diretto i film “Lezioni di Cioccolato 2”; “Fratelli unici” e “Stai lontana da me”, quest’ultima commedia con Enrico Brignano e Ambra Angiolini.

Inoltre ad affiancarlo nella sceneggiatura sono quattro donne: Valentina Gaddi, Maria Teresa Venditti, Alessandra di Pietro, Michela Andreozzi. Poi un omaggio al film “Scemo e più scemo” con Jim Carrey e Jeff Daniels è il furgoncino di Orazio che ha le sembianze di un cane.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM