articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Huawei P smart: il prezzo in Italia e la scheda tecnica

huawei p smart

Huawei P smart: il prezzo in Italia e la scheda tecnica

Sembra che la fascia media del mercato degli smartphone stia sempre prendendo più piede. Una delle aziende leader nel settore medio è Huawei. La casa cinese cerca ora di consolidare la sua presenza nel mercato presentando al pubblico il nuovo Huawei P smart. Il device in questione è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, sia per il design sia per il prezzo non elevato. Esso si presenta infatti con un corpo realizzato interamente in allumino e l’ormai immancabile display 18:9 che va tanto di moda al momento. Ma andiamo a vederlo più nel dettaglio.

Forse può interessarti anche: Microsoft Surface Book 2: in arrivo in Italia le versioni da 13 e 15 pollici

Huawei P smart: design e scheda tecnica

Il P smart, come abbiamo già detto in precedenza, si presenta con un display IPS 18:9 che elimina quasi completamente i bordi. Il display in questione ha una diagonale di 5,65″ con una risoluzione FullHD+ (2.160 x 1.080 pixel). Sulla scocca troviamo il sensore di impronte digitali e la doppia fotocamera, una da 13 MegaPixel, e una da 2 Megapixel per l’effetto bokeh. Non manca ovviamente la fotocamera frontale da 8 MegaPixel, che a detta di Huawei dovrebbe migliorare la qualità dei selfie.

Parlando di hardware troviamo sotto la scocca un HiSilicon Kirin 659 accompagnato da una RAM di 3 GB. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione abbiamo a disposizione 32 GB, estensibili fino a 256 GB mediante MicroSD. A completare il tutto c’è la GPU che è una Mali-T830 MP2.

Infine la batteria ha una capacità da 3000 mAh. Unica pecca è l’assenza dell’ingresso USB type C, che invece resta classico.

Novità oppure no ?

Questo nuovo dispositivo di fascia media della Huawei non ci sembra apporti sostanziali novità rispetto ai suoi predecessori, ancora ora presenti sul mercato. L’unica nota a favore è che verrà rilasciato con Android Oreo e con la versione 8.0 della EMUI. Il dispositivo sarà venduto in Italia a partire da fine mese ad un prezzo di 259 euro. Sarà inoltre disponibile in tre colorazioni diverse: blu, nero e oro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 19 Gennaio 2018