• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 20 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Si accettano miracoli: cast, trama e curiosità del film su Rai 1

si accettano miracoli

Si accettano miracoli: cast, trama e curiosità del film su Rai 1

In un tempo in cui anche la Chiesa è sopraffatta dalla crisi economica, un uomo trova il modo per rendere famosa la propria parrocchia e l’intero paese natale. Si accettano miracoli uscì nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è una storia ricca di amicizia, divertimento e fedeltà, scritta e diretta da Alessandro Siani. L’attore comico napoletano aveva debuttato come regista nel 2013 con il film Il principe abusivo, riconfermando un enorme successo al botteghino.

Il film andrà in onda questa sera, 20 gennaio, in prima serata su Rai 1. Nel cast, oltre ad Alessandro Siani nel ruolo di protagonista, ritroviamo Serena Autieri, Fabio De Luigi e Ana Morariu; in più ricordiamo la partecipazione straordinaria di Massimiliano Gallo, perla del teatro partenopeo.

L’opera mantiene fino alla fine il suo carattere favolistico ed esilarante mostrandosi, con la sua comicità travolgente, adatto alla visione di tutta la famiglia. Il fantastico scenario della Costiera Amalfitana completa il tutto.

Si accettano miracoli: trama del film

Fulvio è il vice-direttore di un’azienda importante ma, quando sta per essere licenziato, reagisce con aggressività nei confronti del presidente. Dopo aver scontato la pena in carcere, viene affidato al fratello maggiore, Germano, parroco nella Chiesa di San Tommaso, nel paese di Rocca di Sotto. Fulvio si ritrova così a vivere insieme ai bambini della casa famiglia gestita dalla parrocchia, affezionandosi a loro e in modo particolare a Chiara, la loro maestra. La casa famiglia, però, rischia di chiudere per mancanza di fondi e il giovane, con ingegno, metterà in atto una grande messa in scena per rinsaldare i bilanci.

La Mafia uccide solo d’estate: cast, trama e curiosità.

Fulvio darà vita ad un falso miracolo, bagnando il volto della statua di San Tommaso e facendo credere a tutti che si tratti di lacrime vere. La voce della statua miracolata giunge fino al Vaticano, che manderà degli ispettori per chiarire la verità sulla vicenda.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: