• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 24 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Un fidanzato per mia moglie: trama, cast e curiosità del film su Rai 2

un fidanzato per mia moglie

Un fidanzato per mia moglie: trama, cast e curiosità del film su Rai 2

“Un fidanzato per mia moglie” va in onda stasera 24 gennaio alle ore 21:20 su Rai Due. La commedia del 2014 diretta da Davide Marengo è interpretata dalla coppia di comici Luca e Paolo e dalla vulcanica Geppi Cucciari. Il film è un remake della commedia argentina “Un novio para mi mujer”che ha riscosso un grande successo nel Paese sudamericano.

Un fidanzato per mia moglie, la trama

Camilla, conduttrice radiofonica, lascia la sua amata Sardegna e i suoi affetti per trasferirsi nella metropoli milanese e sposare Simone, che ivi lavora in una concessionaria di auto vintage. Presto la donna, insofferente della nuova città nella quale proprio non riesce ad ambientarsi e stressata dal fatto di essere senza un’occupazione, diventa insopportabile e il marito decide di lasciarla. Per evitare però di darle la spiacevole notizia decide- su suggerimento del suo datore di lavoro- di farsi lasciare ingaggiando “il Falco”; un playboy che dovrà sedurre Camilla e indurre lei a lasciare il marito.

Meraviglie: anticipazioni ultima puntata di stasera, con Alberto Angela su Rai 1

Un fidanzato per mia moglie, il cast del film

Oltre alla coppia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (famosi per ruoli nella televisione come “Camera cafè”) e Geppi Cucciari (affermatasi nel programma tv “Zelig”) troviamo nel cast Dino Abbrescia (il cugino omosessuale di Checco Zalone in “Cado dalle nubi”) e anche il duo comico Ale e Franz.

Curiosità riguardo il film

Poi la pellicola si inserisce in un ciclo di film trasmessi dalla Rai in occasione del ritorno della premiazione del David di Donatello del 21 marzo. La Rai quindi mette in campo una programmazione speciale dedicata al grande cinema italiano e in particolare ai film vincitori del premio. Tra i film, oltre a “Un fidanzato per mia moglie”, verranno trasmessi “Il giovane favoloso” di Mario Martone; “Fai bei sogni”di Marco Bellocchio;  “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti.

La sceneggiatura del film è stata scritta dal regista Davide Marengo insieme a Francesco Piccolo, Pablo Solarz e Dino Gentili.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: