pubblicato: giovedì, 25 Gen, 2018

articolo scritto da:

Capitan America – Il primo vendicatore: trama, cast e recensione. Stasera in tv

capitan america

Capitan America – Il primo vendicatore: trama, cast e recensione. Stasera in tv

Stasera giovedì 25 febbraio in prima serata su Italia 1 viene trasmesso “Capitan America- Il primo vendicatore”. Il film ci racconta della genesi del supereroe Capitan America; personaggio fumettistico dell’universo Marvel che combatte le forze naziste durante la Seconda Guerra Mondiale. Prequel dei film “Capitan America: The winter soldier” (2014) e “Capitan America: Civil war” (2016); la pellicola è strettamente collegata alla nascita del gruppo dei Vendicatori Marvel, vicenda portata nelle sale cinematografiche con “The Avengers” nel 2012.

“Capitan America- Il primo vendicatore” è diretto da Joe Johnston nel 2011, regista famoso per i suoi lavori agli effetti speciali di film cult quali “I predatori dell’arca perduta” di Spielberg e “Guerre stellari” di Lucas.

Capitan America- Il primo vendicatore, la trama del film

1941: Steve Rogers, esile e malaticcio ragazzo americano, ha il profondo desiderio di aiutare le Forze Alleate contro i nazisti arruolandosi nell’esercito. Purtroppo –nonostante le sue buone intenzioni da ragazzo puro e sincero- le sue richieste vengono puntualmente rifiutate. Riuscirà nel suo intento grazie al Dottor Erskine, uomo di stato, che gli proporrà di sottoporsi alla sperimentazione di un siero: Steve così diventa il primo supersoldato americano. Prima di combattere la vera e propria guerra però Capitan America verrà usato per lo show business e l’incentivo morale delle truppe (che peraltro lo denigrano). Steve Rogers riuscirà ad “evadere” dalla prigione mediatica e si troverà finalmente a contatto con i veri cattivi: dovrà sconfiggere il terribile Teschio Rosso

Capitan America- Il primo vendicatore, cast

Il protagonista principale è lo statuario attore Chris Evans, che aveva già vestito i panni di un supereroe (la Torcia Umana ne “I Fantastici 4”). Con lui, nel cast: Hayley Atwell nei panni dell’ufficiale Peggy Carter; Hugo Weaving interpreta Teschio Rosso; Stanley Tucci è il dottor Erskine; infine Tommy Lee Jones nel ruolo del colonnello Chester Philips.

Don Matteo 11: anticipazioni stasera e trama quarta puntata della fiction

Capitan America- Il primo vendicatore, recensione del film

Il personaggio di Capitan America è nato proprio nei fumetti durante la Seconda Guerra Mondiale, usato come elemento di propaganda a favore di una America libera e democratica contro la guerra. Il tema patriottico è presente nel film, anche se in modo meno calcato rispetto al fumetto: ad emergere è soprattutto il carattere di Steve Rogers. Definibile come un vero e proprio superuomo, continua a preservare i suoi ideali nobili da bravo ragazzo, senza montarsi la testa e ricordando sempre le sue origini da outsider.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: