• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 29 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Le pagelle di Atletico Madrid-Las Palmas: colchoneros sugli scudi

Atlético Madrid - Leganés Griezmann

Le pagelle di Atletico Madrid-Las Palmas: colchoneros sugli scudi

Ieri pomeriggio in un “Wanda Metropolitano” soleggiato l’Atletico Madrid ha rifilato un tris al Las Palmas grazie alle reti, tutte nelle ripresa, di Griezmann, Torres e del neoentrato Thomas. Buona prova della banda di Simeone, nonostante il Las Palmas sia rimasto in partita fino al raddoppio colchonero, seppur creando nulla di concreto. Ecco le pagelle del match.

Le pagelle di Atletico Madrid-Las Palmas: Griezmann man of the match

Oblak 6 Nel giorno della centesima presenza in Liga mantiene inviolata la porta per la 59a volta. Non corre mai rischi veri e propri, spettatore non pagante.

Juanfran 6.5 Torna titolare vista l’indisponibilità di Vrsaljko giocando un buon match di corsa sulla fascia destra, impreziosito dall’assist filtrante per il vantaggio di Griezmann.

Gimenez 6 L’estetica non fa per lui, la concretezza sì. Duro il tanto giusto e arcigno nel tenere a bada i terminali offensivi avversari.

Godin 6 Tanta concretezza come per il compagno di reparto, gioca un match di attenzione e annullamento dell’avversario.

Lucas 6 Schierato ancora una volta sulla fascia sinistra, disputa una partita prettamente difensiva visto lo schieramento tattico spavaldo degli avversari. Il poco che fa non lo sbaglia.

Correa 6.5 Corre per due, lanciandosi verticalmente con la palla ogni volta che può. Serve l’assist per il 2-0 ed esce dal campo stremato poco dopo. (dall’81’ Thomas 6.5 Entra e segna dopo 7 minuti il 3-0. Cos’altro chiedergli?).

Gabi 6 Solita partita di lavoro oscuro nei meandri del centrocampo, stavolta arriva anche al tiro in porta, prontamente parato.

Liga, Atlético Madrid – Las Palmas: 3-0. Il Metropolitano torna a ruggire. Cronaca e analisi del match

Saul 6 Negli schemi di Simeone è ormai diventato un uomo difensivo, ed infatti in attacco non lo si vede mai. Compito svolto bene e ammonizione nel finale di partita.

Koke 5 Il più in ombra dell’Atletico. Non lo si vede quasi mai e le offensive dell’Atletico ne risentono. Esce all’intervallo. (dal 46’ Carrasco 6.5 Spacca l’incontro con buone giocate e tanta velocità. Si riscopre altruista servendo l’assist a Thomas da solo davanti al portiere).

Griezmann 7.5 Se il suo colpo di tacco non si fosse stampato sul palo avremmo avuto probabilmente il gol dell’anno in Liga. Gioca un secondo tempo perfetto, sbloccando la partita con uno scavino morbido e prendendo un altro palo. Man of the match.

Torres 7 Che non sia quello dei vecchi tempi lo sanno anche i muri ormai, ma in ogni partita, con ogni minutaggio, da tutto. Va vicino al gol al primo tempo, prende tanti colpi ma alla fine trova il meritato gol del raddoppio. Esce tra gli applausi scroscianti del suo pubblico. (dall’80’ Vitolo 6 Pochi minuti contro la sua ex squadra, ma bastano per lasciar intravedere buone cose. Fa partire l’azione del tris.)

Le pagelle di Atletico Madrid-Las Palmas: finale pessimo della difesa ospite

Chichizola 5.5; Simon 5, Galvez 5, Navarro 5, Castellano 5 (dall’80’ Exposito sv); Penalba 6; Toledo 6, Tana 5.5 (dal 59’ Gomez 5), Viera 5, Jairo 5.5 (dal 62’ Nacho Gil 5.5); Calleri 5.5.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: