• 9
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 30 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Elezioni Regionali Lazio 2018, lista M5s: i nomi dei candidati

elezioni regionali

Elezioni Regionali Lazio 2018, lista M5s: i nomi dei candidati

Ufficializzati i nomi dei candidati del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali per il rinnovamento del consiglio della Regione Lazio. Sono 32. Di questi, 4 sono consiglieri uscenti.

Davide Barillari (1974), che nei 5 anni passati, presso il Consiglio del Lazio è stato componente della III (Vigilanza sul pluralismo dell’informazione) e VII Commissione (Politiche sociali e Salute). Valentina Corrado (1986), il più giovane consigliere pentastellato, presso il Consiglio è stata Presidente del Comitato regionale di controllo contabile. Oltre a componente della Commissione consiliare speciale riforme istituzionali. Infine, la Corrado appartiene alla I (Affari istituzionali) e IV Commissione (Bilancio).

Silvana Denicolo’ (1966), che è stata componente della II (Affari comunitari e internazionali) e VIII Commissione (Sviluppo economico).

Elezioni Regionali Lazio 2018, lista M5s: i nomi dei candidati

Infine, Devid Porrello (1980). Vice Presidente della Commissione consiliare speciale sul terremoto. Ha fatto parte della VI (Ambiente) e VII Commissione (Politiche sociali e salute).

Tra gli attuali consiglieri presso la Regione Lazio ad essere riconfermate sono  Silvia Blasi e Gaia Pernarella; entrambe inserite come capolista nei rispettivi collegi di appartenenza, cioè Viterbo e Latina. Oltre a loro poi c’è Gianluca Perilli, candidato però al Senato nel collegio Lazio 1.

Di seguito i restanti candidati cinquestelle che appoggeranno Roberta Lombardi, in corsa per la presidenza della Regione Lazio:

Maria Grazia Altibrandi, Giuseppa Campo, Chiara Pascolini, Francesca De Vito, Marco Agostini, Marco Martens, Valerio Novelli, Pier Luigi Impedovo, Carlotta Graziani, Sandra Elizabeth Yaguana Chamorro, Marco Cacciatore, Danilo Barbuto, Manuela Cavazzini, Matteo Pietropaoli; Luigi Plos, Eleonora Zampelli, Tiziana Alterio, Sara Ciasco, Anahita Aryan; Giacomo Balestrieri, Fabiana Pinna, Giuseppe Cracchiolo, Carlo Maria Chiossi, Stefania Di Toro, Marco Valente, Andrea Vasselli, Giuseppe Granata.

Come risaputo, nel Lazio sarà election day. Si voterà domenica 4 marzo sia per le politiche che per le regionali, dalle 7 alle 23. Per quanto riguarda le elezioni per il Consiglio del Lazio, l’elettore voterà su un’unica scheda per eleggere direttamente il Presidente regionale e il consiglio. E’ previsto il voto disgiunto tra candidato presidente e una lista ad esso non collegata. Inoltre, sono previsti fino a due voti di preferenza per i candidati della lista prescelta dall’elettore. Nel caso di espressione di due preferenze, una deve riguardare un candidato di genere maschile e l’altra un candidato di genere femminile. Pena l’annullamento della seconda preferenza.

PAGINA SPECIALE SULLE REGIONALI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: