• 32
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 31 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Quota 100 e Quota 41, Lega e M5S insistono

pensioni notizie oggi, pensioni novità oggi, pensioni ultime novità, pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni ultime notizie, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni notizie oggi: Quota 100 e Quota 41, Lega e M5S insistono

Prosegue la campagna elettorale dei partiti in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Sul fronte pensioni il Movimento 5 Stelle e la Lega sono i due gruppi più attivi per l’introduzione di Quota 41 e Quota 100. Per superare la Legge Fornero sono state introdotte due misure ad hoc come Ape social e Ape volontaria. Inoltre c’è la possibilità per i lavoratori precoci di uscire in anticipo. Secondo le due forze politiche questi correttivi non bastano e vanno cancellati. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Pensioni notizie oggi: Quota 100 o che cos’è

La Lega attraverso Fedriga ha spiegato più volte come intende procedere per introdurre la Quota 100 per tutti i lavoratori in età di pensione. Vuol dire che la somma di età anagrafica e contributi deve fare 100. Quindi come requisiti minimi sono richiesti almeno 35 anni di contributi e 62 anni d’età anagrafica.

Pensioni notizie oggi: Quota 41, cosa significa

La Quota 41 sta a significare che il soggetto può uscire dal lavoro con 41 anni di contributi indipendentemente dall’età anagrafica. A oggi il beneficio esiste per i precoci, cioè chi ha versato 12 mesi di contributi prima del compimento dei 19 anni d’età. Con l’ampliamento a tutti si avrebbe una vera e propria rivoluzione nel campo pensionistico. Il Movimento 5 Stelle ha inserito nel suo programma l’obiettivo di rendere più flessibile l’uscita dal lavoro sulla quale grava anche l’età pensionabile.

Pensioni notizie oggi: Lega e M5S, proposte e programma

La Lega attualmente si è esposta di più rispetto ai pentastellati. Infatti il partito di Salvini se dovesse andare al Governo del paese intende abolire subito la Legge Fornero; per fare ciò serve trovare prima le coperture assicurano gli economisti. Il M5S invece preferisce mantenere una posizione meno altisonante visto che le dichiarazioni rilasciate sono diverse.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: