•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 1 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Che bella giornata: trama e curiosità del film con Checco Zalone

che bella giornata

Che bella giornata: trama e curiosità del film con Checco Zalone

Stasera 1 febbraio alle 21:10 su Canale 5 torna Luca Medici in arte Checco Zalone nel suo secondo film, “Che bella giornata”. Il film del 2011 è diretto ancora una volta dal regista Gennaro Nunziante: la trama però non si ricollega al primo film “Cado dalle nubi”, anche se come quest’ultimo è ambientato a Milano e ritroviamo il personaggio “socialmente scorretto” che ci ha fatto ridere a crepapelle. Il peggio dell’italiano medio si trova sintetizzato nel personaggio di Checco Zalone: la critica alle altre culture –che sottolinea le ipocrisie della nostra-; l’ignoranza; l’ingenuità e le canzoni demenziali che accompagnano il tutto. La trama nel dettaglio.

Che bella giornata, la trama del film

Checco Zalone è un ragazzo pugliese che vive in un paesino della Brianza con i suoi genitori. Lavora come buttafuori in una discoteca, ma sogna di fare il carabiniere: continuamente rifiutato ai colloqui, si accontenta di fare l’addetto alla sicurezza al Duomo di Milano, entratoci grazie ad una raccomandazione. Qui, tra gaffes varie, conosce Farah (Nabiha Akkari): la ragazza araba si finge studentessa di architettura per piazzare una bomba sotto la Madonnina per vendicare l’uccisione della famiglia da parte della NATO. Dopo varie vicissitudini, Farah si accorgerà che basta l’ignoranza esplosiva di Checco a distruggere il monumento.

Iron Man: cast, trama e recensione del film su Italia 1

Che bella giornata, curiosità

Gli incassi del film sono da record: circa 2,62 milioni di euro, superando persino il premiato agli Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni.

Nel film compare anche il cantante pugliese Caparezza, che fa un concerto per il battesimo al quale Checco e Farah partecipano in Puglia.

Nel cast del film troviamo anche Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina, famoso per le collaborazioni con il comico Maccio Capatonda nei suoi trailer e film; poi Tullio Solenghi; il lucano Rocco Papaleo e Ivano Marescotti, già presente nel precedente film di Checco.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: