•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 2 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Big Game – Caccia al Presidente: trama, cast e curiosità del film su Italia 1

big game

Big Game – Caccia al Presidente: trama, cast e curiosità del film su Italia 1

Stasera venerdì 2 febbraio, alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 1, il film finlandese Big Game – Caccia al Presidente. La pellicola del 2014 è infatti stata diretta da Jalmari Helander, il quale aveva avuto molto successo già con il film Trasporto Eccezionale – Un racconto di Natale del 2010. Il film è un misto tra azione e avventura che ha visto la partecipazione di molte case cinematografiche. Andiamo a scoprire insieme la trama e il cast della pellicola e alcune curiosità.

Big Game – Caccia al Presidente: cast e parere della critica

Il film non è stato apprezzato in maniera particolare dalla critica. I principali siti di recensioni lo hanno valutato come mediocre. Mymovies lo giudica con un 2,6/5 aggiungendo che Big Game è un film che possiede due anime, le quali allo stesso tempo sono la sua forza e la sua debolezza. IMDb si mantiene sulla stessa linea di valutazione, un 5,4/10 che boccia quasi completamente la pellicola. Stesso voto in centesimi da parte di Comingsoon.it 54/100. Come già detto la regia è stata affidata a Jalmari Helander il quale ha curato soggetto e sceneggiatura. La fotografia invece è finita nelle mani di Mika Orasmaa mentre il montaggio a Likka Hesse. Le musiche infine sono state composte da Juri Seppa e Miska Seppa. Nel cast figurano attori importanti come Samuel L. Jackson Onni Tommila e ancora Felicity Huffman, Victor Garber, Teddy Levine, Jim Broadbent e Ray Stevenson. 

Stasera in tv: film, programmi e fiction

Big Game – Caccia al Presidente: trama e curiosità

La storia racconta la vita di un ragazzo finlandese Oskari, il quale giunto all’età di 13 anni deve affrontare una prova di iniziazione. Egli dovrà restare in una foresta per una notte intera, armato solo di arco e frecce, dovrà catturare una preda dare prova di essere diventato grande. Tuttavia un imprevisto rovinerà la giornata di Oskari, nella foresta infatti egli non troverà una preda, bensì il presidente degli Stati Uniti d’America. Quest’ultimo precipita da una capsula di salvataggio rilasciata dal suo aereo presidenziale. Il presidente è sotto attacco da parte di un gruppo di terroristi, ora la sua vita è nelle mani di un tredicenne. I due dovranno formare un duo vincente capace di aiutarsi per poter sfuggire alla minaccia.

Big Game, film finlandese più caro

Quanto alle curiosità, con 8 milioni e mezzo di budget, Big Game è il film di produzione finlandese più costoso di sempre. Al botteghino non ha riscosso molta simpatia, ne ha incassati un po’ meno, intorno ai 7,5 milioni. Il primo indiziato per il ruolo di presidente era Mel Gibson. Nella scena in cui il giovane ragazzino scopre la capsula di salvataggio, si sentono in sottofondo alcuni motivi della colonna sonora di Alien. Onni Tommila è il figlio di Jorma Tommila, entrambi sono stati protagonisti anche della pellicola Trasporto Eccezionale – Un racconto di Natale.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: