•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 3 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Il principe abusivo: trama, cast e curiosità con Alessandro Siani

il principe abusivo

Il principe abusivo: trama, cast e curiosità con Alessandro Siani

Torna la comicità di Alessandro Siani, torna con uno dei suoi migliori film, Il principe abusivo. La pellicola del 2013 diretta dallo stesso Siani andrà infatti in onda questa sera in prima serata su Rai 1. Andiamo ora a scoprire insieme come la critica ha valutato il film, il suo cast e la sua trama.

Il principe abusivo: cast e parere della critica

Il film riporta più di qualche riferimento a scene di troisiana memoria. La commedia dai tratti fiabeschi di Siani è un mix di comicità e sentimento. Purtroppo non è stato accolto come un successo da parte della critica. Mymovies ci va giù pesante, attribuendo un 1,96/5 al film. IMDb valuta il principe abusivo 5,4/10 salvandolo con una mediocrità piena.

Discordanza di giudizi tra i maggiori siti di recensioni, poiché secondo Comingsoon.it la creazione di Siani merita un 84 su 100. Il cast comprende una maggioranza di attori del nostro panorama nazionale tra cui Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum e Serena Autieri. La partecipazione di Marco Messeri, Salvatore Misticone, Nello Iorio, Lello Musella e Alan Cappelli Goetz arricchisce ulteriormente la pellicola di maggiore comicità.7

Il principe abusivo: trama e curiosità

La storia ci racconta la vita di Antonio, giovane squattrinato che cerca una collocazione nella vita. Nell’attesa di una occasione, il giovane si mantiene facendo da tester per i farmaci delle aziende. Il giovane incontra Letizia, una nobile principessa in cerca di popolarità, Antonio si innamorerà di lei. Il giovane però appartiene ad una classe sociale diversa da quella di Letizia e per questo il loro sarà un amore tormentato e a tratti anche falso. Per rimanere a corte Antonio dovrà imparare i comportamenti e gli usi di corte, i quali gli saranno insegnati da Anastasio, ciambellano di corte.

Nel cercare di trasformare Antonio in un “principe abusivo” Anastasio finirà per diventare lui stesso un allievo. Poi il ciambellano dovrà chiedere consigli ad Antonio per conquistare Jessica, una fruttivendola di cui egli si innamorerà. Quindi le curiosità che nasconde la pellicola sono parecchie. Il film ha sancito l’esordio di Siani nel mondo della regia. Al botteghino il film è stato un vero e proprio successo, 4,5 milioni di euro in quattro giorni. Infine le riprese sono state fatte nelle zone di Merano, Napoli e Roma.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: